ColorOS 14: come cambia la UI di OPPO (Screenshot)

oppo coloros 14

Android 14 ha debuttato con la serie Google Pixel 8 a inizio ottobre, mentre gli altri produttori si apprestano a farlo nei mesi a seguire, come nel caso di OPPO con ColorOS 14. Bisognerà ancora attendere qualche settimana prima che inizi il rilascio in pianta stabile per il pubblico, ma chi sta partecipando al programma Beta ha già modo di saggiare le sue novità e comunicarle al mondo.

Le immagini della ColorOS 14 mostrano le novità in arrivo sugli smartphone OPPO

Una delle novità della ColorOS 14 la troviamo nel Centro di Controllo, che adesso mostra permanentemente la schermata di riproduzione musicale con annessa selezione rapida per le ultime app musicali e scorciatoia per cambiare dispositivo di riproduzione, passando da smartphone a cuffie e/o speaker Bluetooth abbinati.

Oltre all’ottimizzazione delle animazioni di ricarica c’è l’aggiunta della modalità Smart Charging, che analizza la routine dell’utente per regolare automaticamente la velocità di ricarica e aumentare la longevità della batteria.

Inoltre, dagli screenshot apparsi in rete scopriamo novità riguardanti il barra laterale, che aggiunge la possibilità di trasferire immagini e documenti. C’è poi un’altra nuova feature che abbiamo scoperto tempo addietro e che risponde al nome di Smart Window.

Queste non saranno ovviamente le uniche novità della ColorOS 14: nell’attesa di scoprirle tutte, se siete utenti OPPO vi consigli questo articolo dove trovate la lista di smartphone e tablet che dovrebbero aggiornarsi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.