Xiaomi 14 Pro: display quasi perfetto, fra immagini e specifiche

xiaomi 14 pro display

Aggiornamento 01/10: spuntano nuove specifiche per il display di Xiaomi 14 Pro, le trovate nell’articolo.

Ci avviciniamo al suo lancio, e ovviamente continuano a rincorrersi le voci su Xiaomi 14 e 14 Pro, quelli che rappresenteranno la prossima generazione di fascia alta del brand. Come ogni volta che deve uscire un nuovo top di gamma della compagnia cinese, in rete si sprecano le indiscrezioni che ci accompagneranno al momento dell’annuncio, che siano queste relative a specifiche o a immagini dei due smartphone top di gamma.

Xiaomi 14 Pro rivelato dalle immagini: ecco come sarà la parte frontale

xiaomi 14 pro display

Dopo i render degli scorsi mesi, Lei Jun in persona (il fondatore di Xiaomi) ci ha dato un assaggio di come sarà fatto Xiaomi 14 Pro in occasione dell’annuncio di HyperOS. Per celebrare il passaggio dalla MIUI al nuovo firmware, il patron Xiaomi ha pubblicato una foto in cui mostra quello che con tutta probabilità il nuovo top di gamma, come conferma la cover anti-paparazzo che lo circonda.

Provando a ritoccare un po’ la foto per alzarne i dettagli, quello che traspare è uno smartphone che potrebbe averne cornici estremamente sottili, feature che viene rimarcata dal leaker Kartikey Singh. Su X ha postato la foto dal vivo di uno smartphone non ben precisato ma apparentemente molto simile a Xiaomi 14/14 Pro proprio per le sue cornici.

Il posizionamento centrale del punch-hole rimarrebbe invariato, per uno schermo TCL CSOT C8 LTPO da 6,7″ 2K di tipo Micro Quad Curved, cioè con curvature poco accentuate su tutti e quattro i lati dello schermo, seguendo il trend che vedrebbe Samsung mettersi alle spalle i display curvi. Questo permetterebbe a Xiaomi 14 Pro di avere le cornici più sottili viste finora: solo 1 mm, specialmente nella parte inferiore con il cosiddetto “mento”, alla pari con le altre cornici per restituire un look simmetrico.

Lo schermo avrebbe poi la più recente protezione Corning Gorilla Glass Victus 2, così come luminosità media di 1.500 nits e di picco di 3.000 nits, refresh rate da 1 a 120 Hz, PWM Dimming a 2.160 Hz, supporto HDR10+ e Dolby Vision. Sappiamo già molto su Xiaomi 14 e 14 Pro, fra immagini, specifiche, prezzi e data: per scoprire tutto, vi invito a leggere l’articolo dedicato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.