Wear OS guadagna le scorciatoie personalizzate grazie a Google Assistant

Google Pixel Watch 2
Crediti: Google

Grazie ad un nuovo aggiornamento di Assistant, Google introduce finalmente su Wear OS la possibilità di utilizzare le nuove tile con scorciatoie personalizzate. Questa nuova funzione era emersa nei file delle versioni beta ad inizio 2023, ma da allora non era mai davvero stata implementata all’interno del sistema operativo.

Comandi rapidi direttamente dal polso grazie alle scorciatoie di Google Assistant

Wear OS 4
Crediti: 9to5Google

Gli utenti con smartwatch equipaggiati con Wear OS 3 o versioni superiori, da oggi possono avere accesso alla funzione che permette di creare delle scorciatoie personalizzate grazie a Google Assistant. Le nuove tile, infatti, possono essere impostare per azionare dei comandi rapidi una volta effettuato il tap, come per esempio impostare un’allarme per una determinata ora, inviare un messaggio oppure accendere/spegnere le luci.

Tramite Google Assistant è possibile scegliere uno dei comandi rapidi pre-impostati, oppure crearne da zero uno tutto nuovo. Purtroppo, l’applicazione dell’assistente vocale di Big G è stata dismessa per Wear OS 2, quindi non sarà possibile sfruttare questa funzionalità sugli smartwatch con qualche anno in più sulle spalle.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.