iPhone 16 Pro/Pro Max: Wi-Fi e 5G più veloci, altre novità per la fotocamera

apple iphone 16 pro max
Crediti: MacRumors

Anche se la serie 15 è stata appena lanciata, l’importanza e l’ampiezza della catena produttiva di Apple fa sì che sappiamo già buona parte delle novità di iPhone 16 Pro e Pro Max. Sulla base delle ultime indiscrezioni pubblicate in rete da parte dell’analista Ming-Chi Kuo, sono stati aggiunti dettagli alle rispettive schede tecniche, con un focus su connettività e fotocamera.

Nuove indiscrezioni sulla scheda tecnica di iPhone 16 Pro e Pro Max

apple iphone 16 plus pro max ultra
Crediti: MacRumors

Rispetto agli ultimi iPhone 15 e al loro supporto Wi-Fi 6E, i futuri iPhone 16 Pro e Pro Max sarebbero dotati di connettività Wi-Fi 7, aprendo così le porte a modem e router di ultimissima generazione con tecnologia Extremely High Throughput (EHT) con velocità fino a 46 Gbps; inoltre, la funzione Multi-Link Operation (MLO) permette ai dispositivi connessi di gestire i dati in invio e ricezione su più frequenze e canali per evitare congestioni.

A proposito di connessioni, i melafonini di prossima generazione sarebbero anche dotati del più rapido modem Snapdragon X75, introducendo la tecnologia 5.5G o 5G Advanced. Sfruttando lo spettro sub-6GHz, permetterà velocità fino a 7,5 Gbps e consumi migliori rispetto all’attuale Snapdragon X70.

Le indiscrezioni toccano anche il comparto della fotocamera, che dovrebbe ricevere una nuova fotocamera ultra-grandangolare da 48 MP anziché da 12 MP, il ché significa poter sfruttare il Pixel Binning per gestire meglio dettagli e luminosità, come già vociferato in precedenza. Sì, perché queste non sono le uniche novità suggerite dai leak: nelle scorse settimane si è infatti parlato di display, dimensioni e System-on-a-Chip, un nuovo tasto fisico e della comparsa della variante Ultra.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.