Dal 1 novembre, Google renderà pubblico il nuovo Credential Manager: una serie di API per Android che semplificano la conservazione di dati sensibili come le combinazioni di username e password, nonché migliorare il supporto per le passkey. Grazie a questa nuova funzionalità, utilizzare il nuovo metodo di autenticazione su Android 14 sarà ancora più semplice rispetto al passato.
Gli sviluppatori, infatti, avranno a disposizione uno strumento che renderà il processo di implementazione di questa nuova tecnologia ancora più immediato e senza alcun tipo di incompatibilità con il resto dell’OS o delle app. L’adozione delle passkey, quindi, dovrebbe vedere un vero e proprio boost non appena Android 14 sarà disponibile su più smartphone.
Sono sempre più i servizi e le app che supportano questo metodo di autenticazione: negli ultimi tempi infatti si sono aggiunti Amazon, Nintendo, WhatsApp, TikTok, PayPal ed Apple.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.