In occasione dell’evento di presentazione dei nuovi Surface, Microsoft ha annunciato la data di uscita ufficiale dell’intelligenza artificiale Copilot all’interno del sistema operativo Windows 11. Questa AI funzionerà come assistente digitale e sarà possibile interagire con essa direttamente tramite il desktop dell’OS di Microsoft.
Copilot arriva in Windows 11 a fine settembre
Il prossimo grande aggiornamento di Windows 11 prenderà il nome di 23H2 e sarà ufficialmente rilasciato il prossimo 26 settembre. Tra le novità più importanti c’è sicuramente l’introduzione di Windows Copilot, una intelligenza artificiale generativa basata su Bing Chat che porterà nel sistema operativo di Microsoft un chatbot che fungerà da assistente digitale.
Grazie a Copilot sarà possibile controllare le impostazioni del PC, avviare le applicazioni oppure semplicemente chiedere informazioni sugli argomenti più disparati. Il lancio di Copilot segue la chiusura definitiva di Cortana, il precedente assistente vocale per sistemi Windows che è stato oramai dismesso da qualche mese.
Tra le altre novità è possibile annoverare finalmente il supporto ufficiale per i file RAR, 7zip e GZ, mentre tramite le impostazioni del sistema operativo sarà possibile regolare l’illuminazione RGB di tutti i dispositivi collegati al proprio PC.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.