Samsung Galaxy Buds FE: design senza segreti con le nuove immagini ufficiose

Samsung Galaxy Buds FE
Crediti: Sammobile

Aggiornamento 22/09: aspettando maggiori dettagli sulle TWS della serie FE, ecco fare capolino nuove immagini ufficiose. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

Ultimamente si è parlato spesso delle novità Samsung in arrivo nella seconda metà dell’anno, tra tablet e accessori, ma il prediletto resta sempre Galaxy S23 FE, il prossimo flagship economico della casa asiatica. Insieme a quest’ultimo saranno lanciati anche i nuovi auricolari true wireless Samsung Galaxy Buds FE e la conferma arriva nientemeno che dal sito ufficiale tedesco.

Samsung Galaxy Buds FE saranno i prossimi auricolari true wireless del brand: la conferma arriva dal sito ufficiale

Samsung Galaxy Buds FE
Crediti: Samsung

Come avvenuto già in precedenza (ad esempio per i tablet Galaxy Tab S9 FE e FE+) ecco che il sito ufficiale di Samsung ci regala un’anticipazione di quello che ci aspetta. Ma stavolta non si tratta della sola conferma del nome commerciale del dispositivo, ma anche del suo look. Il sito tedesco del brand ha pubblicato il manuale utente del dispositivo SM-R400N: si tratta degli auricolari true wireless Samsung Galaxy Buds FE, già protagonisti di alcuni leak precedenti.

Samsung Galaxy Buds FE
Crediti: Samsung

Il primo avvistamento è arrivato a fine agosto e già in quell’occasione si puntava in direzione di un modello intermedio, dal prezzo contenuto. Poi è arrivata un’immagine dal vivo da una certificazione ma nonostante la natura palesemente meno premium rispetto alle soluzioni attuali gli insider hanno tirato in ballo le future Galaxy Buds 3. Ora i nodi vengono al pettine con la conferma “ufficiosa” del nome commerciale, grazie proprio al sito di Samsung.

Samsung Galaxy Buds FE
Crediti: Samsung

Le TWS presentano un look sobrio, con una custodia di ricarica nel perfetto stile della gamma. Sono dotate di indossabilità in-ear e di doppi microfoni su ciascun auricolare (per la riduzione del rumore in chiamata). Non è chiaro se troveremo o meno l’ANC e lo stesso vale per il supporto alla ricarica wireless. Aspettando le immagini ufficiali, Roland Quandt di Winfuture ha pubblicato i render presenti nel manuale delle istruzioni ripuliti dai vari “segni”: in questo modo il design delle TWS emerge completamente.

Intanto hanno fatto capolino anche una serie di immagini ufficiose, che lasciano davvero poco spazio all’immaginazione. Il design delle Samsung Galaxy Buds FE viene mostrato a tutto tondo, con varie immagini promozionali (in entrambe le colorazioni, Black e White). Ormai mancano soltanto i dettagli tecnici e probabilmente non passerà molto tempo prima di ulteriori novità.

Per quanto riguarda il debutto, dovrebbe avvenire insieme a Galaxy S23 FE il cui lancio sarebbe previsto nel Q4 2023 (si vocifera del mese di ottobre). Il prezzo delle nuove TWS dovrebbe essere contenuto, secondo gli ultimi leak (89,9€ in Europa e 99,9$ negli USA).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.