Huawei MatePad Pro 13.2″: il tablet più grande di sempre ha una data

huawei matepad pro 13.2

Aggiornamento 20/09: ecco la data ufficiale di presentazione di MatePad Pro 13.2″, la trovate nell’articolo.

Recentemente abbiamo fatto la conoscenza del nuovo MatePad 11.5, ma Huawei sta per presentare una novità degna di nota che prenderà il nome di Huawei MatePad Pro 13.2″. Per la prima volta nella storia della società di Ren Zhengfei, infatti, il prossimo modello di tablet avrà un display molto grande, il più grande fra quelli realizzati finora da Huawei.

Huawei MatePad Pro 13.2″: il prossimo modello avrà un display più ampio che mai

huawei matepad pro 13.2"

Il nome stesso, Huawei MatePad Pro 13.2″, rivela che la diagonale dello schermo del tablet sarà da ben 13,2″, con cornici sottili e accompagnata dalla canonica M Pencil. Non un vero e proprio record, visto che Samsung Galaxy Tab S9 Ultra ha un pannello da 14,6″, ma sarà comunque il tablet più grande mai realizzato da Huawei (finora il massimo è stato 12,6″).

Secondo i leak, il tablet sarebbe disponibile nelle tre colorazioni Nero, Bianco e Ciano e avrebbe una scheda tecnica con memorie da 12/256 GB, connettività NearLink e ricarica wireless. Posteriormente avrebbe una doppia fotocamera con ultra-grandangolare e sensore ToF per l’acquisizione di profondità, ma l’altra novità principale dovrebbe essere il System-on-a-Chip.

Dopo la serie Mate 60 e Mate X5, infatti, il prossimo tablet top di gamma di Huawei dovrebbe anch’esso segnare il ritorno dei microchip Kirin: non a caso, la presentazione è ufficialmente fissata per il 25 settembre, giorno in cui ci sarà la vera presentazione della serie Mate 60 così come quella Watch GT 4 già presentata in Italia.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.