Redmi Pad SE: specifiche tecniche e prezzo trapelano in rete

Redmi Pad SE
Crediti: Kimovil

Aggiornamneto 11/08: in rete sono emersi nuovi dettagli sulle specifiche tecniche il possibile prezzo in Euro del nuovo tablet economico di Xiaomi. Trovate tutti i dettagli e gli aggiornamenti all’interno dell’articolo.

Abbiamo parlato in varie occasioni del prossimo Redmi Pad 2, futuro tablet budget targato Xiaomi. A quanto pare il nome commerciale potrebbe essere differente: lo svelano le ultime novità, insieme al possibile design del dispositivo. Il nuovo modello dovrebbe arrivare come Redmi Pad SE: ecco che cosa sappiamo finora, tra immagini e dettagli sulle specifiche.

Il prossimo tablet budget di Xiaomi dovrebbe arrivare come Redmi Pad SE

Redmi Pad SE
Crediti: Kimovil

Il prossimo tablet di Redmi dovrebbe avere quindi un nome diverso rispetto a quanto anticipato finora. Il dispositivo, ricordiamo, è stato avvistato in varie certificazioni (con le sigle 23073RPBFG e 23073RPBFC, rispettivamente Global e Cina) ed arriverà sia in patria che in altri mercati. Redmi Pad SE è stato anticipato da una sfilza di immagini render: al momento manca una conferma da parte di Xiaomi, ma sembra trattarsi di immagini stampa (ovviamente da prendere con le dovute precauzioni).

Il tablet sarebbe quindi il modello conosciuto finora come Redmi Pad 2: il design è caratterizzato da un modulo fotografico leggermente diverso rispetto a quello visto a bordo del primo Redmi Pad, ma sempre rettangolare. Frontalmente trova spazio un ampio schermo con cornici ottimizzate; dalle immagini emerge la presenza di quattro speaker integrati, una porta Type-C, un ingresso mini-jack per le cuffie e di un lettore d’impronte digitali laterale. Il peso sarà di circa 478 grammi, mentre le dimensioni esatte del dispositivo dovrebbero essere di 255.53 x 167.08 x 7.36 mm.

Rispetto al predecessore troveremo un chipset Qualcomm, ossia lo Snapdragon 680; il resto del comparto comprenderebbe uno schermo LCD da 10,95″ 2K (1.920 x 1.200 pixel) e refresh rate a 90 Hz, una fotocamera principale da 8 MP, un modulo selfie da 5 MP, 8.000 mAh di batteria con ricarica da 18W e Android 13, affiancato da almeno 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.

Per quanto riguarda il prezzo, la variante 4/128 GB dovrebbe arrivare sul mercato internazionale ad un prezzo di circa 190€, con tre diverse colorazioni disponibili fin da subito: Gray, Green e Purple. Il debutto di Redmi Pad SE è atteso insieme alla serie Xiaomi 13T, ma per ora non c’è ancora una data di presentazione.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.