Redmi Pad 2 certificato con foto: il lancio si avvicina

Redmi Pad 2
Redmi Pad

Aggiornamento 30/07: Redmi Pad 2 riceve una nuova certificazione, trovate dettagli e foto all’interno dell’articolo.

Il mese scorso una nuova certificazione ci ha regalato una prima certezza: Xiaomi sta per lanciare un nuovo tablet e si tratterà di un modello targato Redmi. Ovviamente è impossibile non farsi venire in mente il prossimo Redmi Pad 2 e ora ci ha messo lo zampino vari leaker, svelando in anteprima quelle che dovrebbero essere le specifiche principali del terminale e i dettagli sul possibile prezzo.

Redmi Pad 2: cosa aspettarsi dal prossimo tablet low budget di Xiaomi

redmi pad 2 certificazione
Crediti: KTC

Ricordiamo che il nuovo tablet è spuntato con la sigla 23073RPBFG (secondo la prima certificazione) e 23073RPBFC – rispettivamente Global e China – mentre il nome in codice dovrebbe essere xun. Il dispositivo in questione sarebbe proprio Redmi Pad 2, il prossimo tablet budget di Xiaomi: ma cosa aspettarsi da questo terminale?

Provano a dare una risposta Kacper Skrzypek e DigitalChatStation, insider solitamente affidabili, i quali hanno pubblicato alcuni dettagli sulle specifiche. Il nuovo tablet dovrebbe passare a Qualcomm: infatti il primo capitolo è arrivato con a bordo il MediaTek Helio G99 (6 nm, 2,2 GHz) mentre in questo caso dovremmo trovate una soluzione Snapdragon 680 (6 nm, fino a 2,4 GHz), come confermato anche dal primo test su Geekbench dove lo smartphone ha totalizzato 415 punti in single-core e 1.411 punti in multi-core.

Redmi Pad 2
Crediti: Geekbench

Il resto delle specifiche comprende un più ampio schermo LCD da 10,95″ con risoluzione 2K (1.920 x 1.200 pixel) e refresh rate a 90 Hz, dimensioni di 245,8 x 147, 4 mm, una fotocamera principale da 8 MP, una selfie camera da 5 MP e Android 13 lato software, ovviamente con MIUI 13 for Pad.

In termini di batteria sembra che potremmo ritrovare un’unità da 8.000 mAh con ricarica rapida ancora a 18W, come riporta la certificazione del caricatore MDY-09-EK/ER. Tuttavia, l’elenco cita anche il modello MDY-09-EM, caricatore invece a 22,5W. A questo punto resta da vedere quale sarà la velocità supportata da Redmi Pad 2; probabilmente il tablet si caricherà a 18W mentre in caricabatterie in confezione potrebbe avere una potenza leggermente superiore.

redmi pad 2
Crediti: 3C

La certificazione FCC, inoltre, ha svelato che il nuovo Redmi Pad 2 potrebbe essere dotato di 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di spazio di archiviazione. Per quanto riguarda invece la connettività, avremo probabilmente a disposizione il Wi-Fi Dual Band (2.4 GHz e 5.0 GHz) e il Bluetooth 5 BLE.

Le indiscrezioni continuano azzardando il possibile prezzo: Redmi Pad 2 potrebbe debuttare nella fascia dei 1000 CNY (quindi entry level), ossia circa 129€ al cambio attuale. Il lancio è atteso in Cina ma visto che il primo capitolo è arrivato anche in Italia è impossibile non aspettarsi la stessa sorte anche per il prossimo modello.

Al momento non ci sono altri dettagli e non è dato di sapere quando sarà lanciato (ma è probabile che non manchi molto). Nel frattempo, se siete curiosi di scoprire le potenzialità del tablet budget di Xiaomi date un’occhiata alla nostra recensione del primo Redmi Pad!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.