Xiaomi Pad 6 Max: nuovi dettagli su chipset e batteria

xiaomi pad 6 max pro
Crediti: Xiaomi

Aggiornamento 11/08: con nuovi teaser pubblicati sui social, Xiaomi ha confermato alcune specifiche tecniche del nuovo tablet Pad 6 Max, tra cui anche chipset, batteria e sistema sonoro. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo.

All’orizzonte si staglia infatti uno Xiaomi Pad 6 Max, l’ultimo capitolo di un percorso iniziato nel 2014, quando il mercato era contraddistinto da modelli quali iPad Air 2, NVIDIA Shield, Surface Pro 3 e Nexus 9. Fu allora che Lei Jun decise di lanciare il suo primo Xiaomi Mi Pad; nel 2015 arrivò il secondo modello, e dopo il terzo nel 2018 fu il turno della linea Pad 4. Per la prima volta, l’azienda decise di creare sia un modello standard da 8″ che uno Plus da 10″, una strategia che è stata ampliata con la 5a generazione, non solo con un 11″ standard e Pro ma anche un Pro da 12.4″, e che sarà bissata con la 6a generazione.

Un leaker parla di Xiaomi Pad 6 Max e della sua “somiglianza” con il modello Pro

Xiaomi Pad 6
Crediti: Xiaomi

Se si guarda la 5a generazione, Xiaomi Pad 5 Pro 12.4 differisce da Xiaomi Pad 5 Pro 11″ quasi esclusivamente per le dimensioni, con un più ampio schermo, un modulo fotografico ridisegnato e una selfie camera da 20 MP anziché 8 MP. A questo giro, la compagnia ha scelto Xiaomi Pad 6 Max come nome, rimarcando le dimensioni XL rispetto a Pad 6 e 6 Pro, ma c’era chi si aspettava anche una configurazione più performante.

xiaomi pad 6 max geekbench

A quanto pare non sarà così: il nuovo tablet sarà da 14″, più di Pad 5 Pro 12.4, ma esteticamente e funzionalmente sarà in tutto e per tutto una riproposizione di Pad 6 Pro. Di conseguenza, dovremmo avere un schermo LCD a 144 Hz e chipset Snapdragon 8+ Gen 1, mentre sicuramente aumenterà la batteria da 8.600 mAh, forse attorno ai 10.000 mAh ma comunque con ricarica cablata a 67W. A confermare la presenza del SoC Qualcomm ci pensa il database di GeekBench, dove il tablet Xiaomi (2307BRPDCC) ha fatto la sua comparsa con punteggi in linea con gli altri modelli del genere.

Agigornamento 10/08: Xiaomi conferma il display da 14″

Con una serie di nuovi teaser pubblicati su Weibo, Xiaomi ha confermato la “grande” novità in arrivo per Pad 6 Max. Il nuovo tablet del celebre brand cinese sarà dotato di un display da 14″, con un rapporto schermo-superficie superiore del 62% rispetto al modello standard. Xiaomi ha anche confermato che la presentazione ufficiale del nuovo Pad 6 Max avverrà il prossimo 14 agosto, nell’evento che porterà sul mercato anche gli attessissimi MIX Fold 3 e Xiaomi Band 8 Pro.

Aggiornamento 11/08: confermato il chipset Snapdragon, nuove informazioni su batteria e audio

Il momento della presentazione ufficiale si avvicina a grandi passi, ma Xiaomi continua a lanciare nuovi teaser sui social lasciando scoprire le caratteristiche del nuovo Pad 6 Max. Nella notte, infatti, è arrivata la conferma ufficiale del chipset: il nuovo tablet del brand cinese utilizzerà effettivamente lo Snapdragon 8+ Gen 1, mentre sarà alimentato da una batteria Surge G1 da 10.000 mAh. Novità anche per quanto riguarda il comparto audio, con l’introduzione di un octa-speaker che renderà la visione dei contenuti multimediali davvero immersiva.

I teaser, con tutta probabilità, continueranno anche nelle prossime ore, mentre la presentazione ufficiale del nuovo Xiaomi Pad 6 Max è attesa per lunedì 14 agosto, quando in Italia saranno le ore 13.00.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.