Aggiornamento 28/08: arrivano nuove foto del design di Huawei Mate 60, che svelano le colorazioni in arrivo. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
Nel percorso che ci porta a scoprire un nuovo smartphone, nel 99% dei casi spuntano prima le immagini render e poi seguono le foto dal vivo, e il tutto si conclude con l’annuncio ufficiale. Nel caso di Huawei Mate 60 non è andata così, invece, perché prima sono apparse foto reali che hanno anticipato i render, che non sono però tardati a comparire su Twitter. In questo modo, i più curiosi possono avere un assaggio di come potrebbe apparire il prossimo capitolo della Mate, anche se rimangono ancora molti dubbi a riguardo (specialmente dopo le ultime novità): proviamo a fare chiarezza.
Huawei Mate 60 compare nelle foto dal vivo: ecco come cambierà lo smartphone
Quello che vediamo è un retro con un peculiare modulo fotografico, che conserva le forme rotonde che la gamma Mate conserva dal Mate 30 del 2019 e che da allora ha evoluto fino all’ultimo Mate 50. I sensori fotografici sono sempre quattro (prevedibilmente primario, ultra-grandangolare e due teleobiettivi) ma questa volta sono divisi in due coppie dalla barra orizzontale che li separa riprendendo la stessa colorazione della scocca. Una scelta indubbiamente originale, anche se il risultato potrebbe lasciare interdetti non essendo una forma oggettivamente elegante e minimale.
Il dubbio sulla veridicità delle immagini proviene dalla fonte, cioè l’insider Teme, che più di una volta in passato ha pubblicato render che non si sono rivelati corrispondenti al prodotto finale. È un qualcosa che può capitare anche ai leaker più affidabili: le compagnie sono solite testare più idee per i propri prodotti, creando prototipi che possono finire vittime di foto e render.