La seconda metà del 2023 porterà con sé una carrellata di nuovi smartphone pieghevoli, ognuno caratterizzato da un design proprio (anche se in termini di specifiche dovremmo avere in tutti i casi lo Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm). Ma quali saranno le novità in termini di look per Honor Magic V2, Xiaomi MIX Fold 3 e OPPO Find N3? Andiamo a scoprirlo grazie ad un bozzetto leak che anticipa il possibile design.
Xiaomi MIX Fold 3, OPPO Find N3 e Honor Magic V2: ecco il possibile design (grazie a dei bozzetti)
I bozzetti in questione arrivano dall’insider DigitalChatStation, fonte cinese spesso affidabile. Le immagini sono in linea anche con le indiscrezioni precedenti e mostrano stili molto simili alle attuali generazioni. L’unica differenza visibile si riscontra con OPPO Find N3: il prossimo pieghevole del brand dovrebbe optare per un cambio radicale, con un modulo fotografico circolare.
Il flagship dovrebbe avere un comparto fotografico niente male (50 + 48 + 64 MP con IMX890, ultra-wide ed un teleobiettivo a periscopio); OnePlus V Fold potrebbe essere un rebrand di questo.
Il design di Xiaomi MIX Fold 3 non sembra cambiare molto rispetto a quello del pieghevole attuale. Ci aspettiamo migliorie in termini di peso e dimensioni; inoltre si vocifera della presenza di una fotocamera sotto lo schermo (interno) e di un teleobiettivo con zoom a periscopio (la funzione del momento).
Anche per Honor Magic V2 non si prevedono grandi novità in fatto di stile; il modulo fotografico resta rettangolare con un tocco affusolato, similmente a quanto visto con l’attuale Magic Vs. Il nuovo pieghevole dovrebbe avere specifiche di tutto rispetto, basate sullo Snapdragon 8 Gen 2, e si vocifera anche di una presunta versione Lite.
Ovviamente quanto visto finora è frutto di un leak, quindi va preso con cautela. Vedremo se ci saranno stravolgimenti nel design di Xiaomi MIX Fold 3 e Honor Magic V2 mentre, allo stato attuale, quello che sembra separarsi di più dai predecessori è OPPO Find N3.