Ultimamente si è parlato tanto del prossimo pieghevole di Xiaomi e dei nuovi modelli della serie 14, tuttavia ci sarebbe un’altra novità in arrivo. Si tratterebbe di un dispositivo già protagonista di varie anticipazioni, tra specifiche e certificazioni, ossia il misterioso Xiaomi MIX Flip. Il primo pieghevole a conchiglia della casa cinese dovrebbe essere in dirittura d’arrivo ed una nuova immagine che ne mostra il possibile design (sotto forma di bozzetto).
Xiaomi MIX Flip in una nuova immagine sketch: ecco il possibile design del nuovo pieghevole
Era da tempo che non arrivavano notizie del flip phone di Xiaomi ed ora ecco fare capolino un paio di novità. L’insider cinese DigitalChatStation ha pubblicato un post su Weibo dove stuzzica i Mi Fan, parlando di un nuovo pieghevole a conchiglia leggero e sottile. Ovviamente in tanto hanno visto un riferimento a Xiaomi MIX Flip, dispositivo non ancora svelato dall’azienda.
Inoltre proprio il leak ha rivelato – nei giorni scorsi – l’esistenza di uno smartphone completamenteinedito, siglato N7 e in arrivo insieme a Xiaomi 14 e 14 Pro. Questo dovrebbe avere anche il numero di modello 2311BPN23C.
Il debutto è atteso entro dicembre 2023 (o al massimo a gennaio del prossimo anno) ma nel frattempo sono spuntanti anche delle immagini sketch. Si tratterebbe di bozzetti basati su informazioni trapelate dalla catena di produzione, che svelano vari dettagli (ovviamente da prendere con le dovute precauzioni).
Xiaomi MIX Flip dovrebbe avere dalla sua una triplafotocamera principale (con un teleobiettivo con zoom 3X), un ampio schermo esterno ed un pannello interno con un punch hole centrale. Le specifiche sono incerte, ma non è da escludere che possa trattarsi di un prodotto premium equipaggiato con il futuro Snapdragon 8 Gen 3.