Il debutto in occidente di Xiaomi 13 Ultra e della sua potente fotocamera è avvenuto da relativamente poco, ma iniziamo già a parlare di Xiaomi 14 e 14 Pro Global. Anche se ci separano molti mesi dal loro esordio, è fisiologico che la compagnia cinese li stia già testando su strada per affinarne le componenti hardware e software.
Sono iniziati i test per Xiaomi 14 e 14 Pro, anche Global: ecco cosa sappiamo
I nomi in codice “houji” (23127PN0CC/23127PN0CG) e “shennong” (23116PN5BC/23116PN5BG) di Xiaomi 14 e 14 Pro fanno riferimento alla mitologia cinese: Houji e Shennong sono due figure leggendarie della cultura antica cinese, entrambi associati all’agricoltura e all’origine della coltivazione del riso e delle piante mediche. Sono stati individuati nelle build software che Xiaomi sta testando internamente: si tratta della versione 23.4.25 ma anche della 23.4.27 Global, confermando l’ovvio, cioè che entrambi saranno commercializzati anche fuori dalla Cina
Test a parte, le indiscrezioni che sono finora circolate su Xiaomi 14 e 14 Pro ci dicono che porteranno con sé importanti novità per selfie camera e porta USB, avranno un display ancora più rifinito e migliorie per fotocamera, batteria e ricarica. Manca ancora una data ufficiale, ma se tutto va come previsto la presentazione avverrà in seguito all’evento Snapdragon Summit di Qualcomm dove conosceremo lo Snapdragon 8 Gen 3.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.