Mentre in patria ha appena fatto capolino il nuovo Selfie Phone CIVI 3 (che diventerà quasi sicuramente il nostro modello 14 Lite), in Cina si parla già dei prossimi Xiaomi 14 e 14 Pro, nonostante manchi ancora un bel po' al debutto. Un noto insider pone l'accento su alcune migliorie che troveremo a bordo dei top di gamma, per quanto riguarda batteria e ricarica rapida.
Xiaomi 14 e 14 Pro: spuntano nuovi indizi sui prossimi top di gamma
Del modello base si era già parlato nei mesi passati ma ora entra in gioco il buon DigitalChatStation, insider cinese spesso affidabile. Secondo le ultime novità riportate dal leaker, Xiaomi 14 e 14 Pro dovrebbero avere entrambi una capiente batteria da 5.000 mAh, un bel passo avanti rispetto ai 4.500 mAh e 4.820 mAh dei predecessori.
La ricarica rapida del fratello maggiore Pro resterebbe da 120W; la vera novità dovrebbe essere rappresentata dal modello “minore”, con una potenza di 90W (contro i 67W di Xiaomi 13). Infine, similmente all'attuale generazione, entrambi avrebbero i supporto alla ricarica wireless da 50W.
Resta poi un ultimo aspetto, forse il più scontato: a muovere il tutto ci sarebbe il chipset SM8650, ovvero il futuro Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm. Quest'ultimo sarebbe prodotto a 4 nm N4P da TSMC e dovrebbe puntare su CPU e GPU ancora più potenti.
Per quanto riguarda le altre novità trapelate su Xiaomi 14 e 14 Pro, si parla di un design più azzardato ma per il momento non ci sono immagini (neanche concept). I nuovi top di gamma dovrebbero montare poi delle lenti WLG, per migliorare ulteriormente il comparto fotografico. Infine sono già cominciate le indiscrezioni su Xiaomi 14 Ultra, in questo caso in merito ad una presunta collaborazione tra la casa cinese e Sony per realizzare il sensore fotografico più grande di sempre.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.