OPPO Reno 10 Global sarà meno potente di quello cinese (e avrà un look diverso)

OPPO Reno 10 Pro Plus Global

Aggiornamento 08/06: dopo le indiscrezioni in merito alle specifiche ora arrivano anche delle immagini render che mostrano il possibile design di Reno 10 internazionale. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

Si torna a parlare di OPPO Reno 10, 10 Pro e 10 Pro+ in versione Global, questa volta con alcune novità non proprio entusiasmanti. Il lancio della nuova serie sarebbe previsto per il mese di luglio e, stando ad un nuovo report, potremmo trovarci di fronte a tre dispositivi differenti rispetto ai modelli presentati in Cina.

OPPO Reno 10, 10 Pro e 10 Pro Global potrebbero essere molto diversi dai modelli cinesi

OPPO Reno 10 Pro Plus Global
Versione CN

Inizialmente si era parlato dei prezzi della serie (qui trovate i dettagli) e di un ipotetico lancio a giugno. Il nuovo report corregge il tiro e sostiene che la serie OPPO Reno 10 Global arriverà a luglio (in India, non sappiamo se anche in altri mercati). Come anticipato poco sopra, potrebbero esserci varie differenze tra i modelli internazionali e quelli presentati in Cina (eccovi il nostro approfondimento sulla gamma).

Per prima cosa il trittico resterebbe tale con OPPO Reno 10, 10 Pro e il modello maggiore 10 Pro+. Tuttavia ci sarebbero dei cambiamenti nel design, nei chipset e nelle fotocamere.

OPPO Reno 10 Pro
OPPO Reno 10 Pro Global

In merito al design, le immagini render pubblicate in queste ore ci svelano il nuovo look di OPPO Reno 10 Pro. Come ipotizzato in precedenza, assistiamo ad un restyle del modulo fotografico: questo mantiene la sua forma ma il posizionamento dei sensori appare subito diverso.

OPPO Reno 10 Pro
OPPO Reno 10 Pro Global

Passando ai chipset, si vocifera di soluzioni meno potenti: Reno 10 sarebbe mosso dal Dimensity 7050 (anziché dallo Snapdragon 778G) mentre il fratello Reno 10 Pro avrebbe dalla sua lo Snapdragon 778G (anziché il Dimensity 8200), con una differenza abbastanza marcata in termini di performance rispetto alle controparti cinesi. Reno 10 Pro+ dovrebbe mantenere lo Snapdragon 8+ Gen 1, confermandosi come il modello di punta della serie.

OPPO Reno 10 Pro

Infine OPPO Reno 10 Pro e 10 Pro+ manterrebbero il teleobiettivo: il modello base dovrebbe perdere questa feature. Non è presente il logo MariSilicon (nelle immagini della versione Global), quindi è probabile che non avremo questa caratteristica. In aggiunta, la versione Pro+ sarebbe l’unico a mantenere la ricarica da 100W (presente a bordo di Reno 10 Pro e Pro+ cinesi). Nel caso di Reno 10 Pro Global avremmo il supporto agli 80W.

Il resto delle specifiche dovrebbe restare invariato (almeno secondo quanto trapelato in queste ore). Ovviamente si tratta solo di indiscrezioni, quindi restiamo in attesa di ulteriori novità.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.