Da quando è stata creata, l’app Camera Assistant ha fatto la gioia di tutti coloro che vogliono personalizzare e potenziare le funzionalità della fotocamera degli smartphone Samsung. E a quanto pare, questa possibilità non sarà più un’esclusiva dei prodotti più costosi ma starebbe per diventare una funzionalità più “democratica”.
Camera Assistant anche sulla fascia media con l’aggiornamento One UI 6.0
Al contrario di Expert RAW, che rimarrebbe relegato ai soli top di gamma, un moderatore del forum coreano di Samsung afferma che la compagnia starebbe preparando l’espansione di Camera Assistant anche ai medio di gamma. La novità arriverebbe con “il cambio di One UI” e quindi dovrebbe avvenire durante il futuro rilascio dell’aggiornamento One UI 6.0 che arriverà assieme ad Android 14.
Quali saranno i modelli che diventerebbero compatibili con l’app fotografica è ancora presto per dirlo, ma è plausibile che fra questi troveremo Samsung Galaxy A73, A54 e A53, almeno inizialmente. Se vi steste chiedendo cosa comporti la presenza di Camera Assistant e cosa permetta di fare, c’è una guida dedicata che ve lo spiega.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.