Da sempre, OPPO è una delle aziende che più spinge nello sviluppo della ricarica rapida, con il suo standard Super VOOC che si starebbe preparando a elevarsi a 300W di potenza. In occasione del MWC 2023, Xiaomi ha dato dimostrazione di saper già maneggiare una potenza del genere, e le ultime indiscrezioni ci rivelano che la prossima a farlo sarebbe proprio la diretta rivale OPPO.
La ricarica ultra-rapida a 300W targata OPPO sta per arrivare, OnePlus e Realme scalpitano
A dirlo è il leaker Digital Chat Station, che rivela OPPO starebbe sviluppando la sua ricarica rapida a 300W, pensata per una batteria a doppia cella da 4.600 mAh. Nel caso di Xiaomi e del suo appositamente modificato Redmi Note 12 Pro+, la ricarica da 300W fa sì che una batteria da 4.100 mAh possa caricarsi completamente in soli 5 minuti, ancora meno dei 9 minuti che impiega Realme GT3 a 240W (che però ha una 4.600 mAh) ma anche degli 8 minuti di Infinix a 260W.
Sarà quindi interessante capire di quanto scenderanno le tempistiche con OPPO, anche se non ci aspettiamo che sia suo il primo smartphone a supportare una ricarica del genere. Attualmente, infatti, lo smartphone OPPO che si carica più velocemente è la serie Find X6 e lo fa a “soli” 100W, quando ci sono modelli come appunto Realme GT3 ma anche GT Neo 5 e OnePlus 10T che vanno a 150W e oltre; mi aspetto quindi che sia uno fra Realme e OnePlus a conquistare il record, con OPPO che pare invece dimostrarsi più cauta nell’implementarla sui suoi modelli.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.