Motorola RAZR 40 Ultra appare su Geekbench: primo sguardo alle specifiche

Motorola RAZR 40 Ultra

Il 2023 di Motorola è cominciato sotto una buona stella: l’ultimo top di gamma è un dispositivo affascinante e completo e per la seconda metà dell’anno l’azienda si prepara ad un nuovo capitolo foldable. Ora è stato certificato anche un altro smartphone pieghevole, Motorola RAZR 40 Ultra, ma nonostante il nome altisonante forse si tratta di un dispositivo che già conosciamo.

Aggiornamento 18/04: il nuovo RAZR 40 Ultra è apparso su Geekbench fornendo un primo sguardo a quelle che saranno le specifiche tecniche del nuovo smartphone. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.

Motorola potrebbe lanciare RAZR 40 Ultra in alcuni mercati, ma lo conosciamo già

Moto RAZR 2023

Ebbene, nelle ultime settimane abbiamo parlato tanto di Motorola RAZR+ 2023: il pieghevole a conchiglia è stato protagonista di vari leak, con tanto di immagini e dettagli sulle specifiche tecniche. Secondo le ultime novità, questo sarebbe il suo nome cinese ma a livello Global (oppure in determinati mercati) potrebbe arrivare come Motorola RAZR 40 Ultra.

Il “nuovo” smartphone è stato certificato negli Emirati Arabi e in Canada con la sigla XT2321-3. Si tratta dello stesso numero di modello con cui è stato avvistato il dispositivo RAZR+ nelle certificazioni precedenti (ossia XT2321-1). Stando alle ultime indiscrezioni, ad affiancare questo modello troveremo anche una versione Lite.

Motorola RAZR 40 Ultra

A questo punto l’ipotesi più plausibile è quella che abbiamo riportato poco sopra: Motorola RAZR+ e RAZR 40 Ultra sono due facce della stessa medaglia. Si tratta dello stesso dispositivo, il nuovo flagship pieghevole in arrivo nel corso dei prossimi mesi. Il lancio è previsto per giugno, ma al momento manca ancora una conferma.

Cosa aspettarsi dal prossimo pieghevole di Motorola

Motorola RAZR 40 Ultra

Quale che sia il nome occidentale del dispositivo, il prossimo RAZR sarà sicuramente ben visto grazie ad alcune caratteristiche. Stando ai leak il terminale sarà equipaggiato con un display esterno di grandi dimensioni, che andrà a coprire quasi tutta la superficie della parte superiore della scocca.

Lo smartphone, inoltre, è apparso anche su Geekbench (nota piattaforma di benchmarking per dispositivi mobile) lasciando trapelare alcune delle specifiche tecniche di RAZR 40 Ultra. Il chipset in dotazione al nuovo smartphone di Motorola sarà lo Snapdragon 8 Plus Gen 1, affiancato da 8 GB di RAM e Android 13 (probabilmente personalizzato con MyUX 5).

Motorola RAZR 40 Ultra

Nel test benchmark, lo smartphone ha guadagnato 1285 punti in single-core e 3810 punti in multi-core. La versione di Geekbench utilizzata per il benchmark è la 5, quindi ancora il test classico e non il più moderno che si effettua unicamente con la versione 6.

Si vocifera poi di una batteria da 3.640 mAh con ricarica rapida da 33W. In attesa di saperne di più, date un’occhiata alla nostra recensione del modello del 2022.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.