Dimensity 9200+ ha una data di presentazione ufficiale

Mediatek Dimensity 9200+

MediaTek ha annunciato tramite un post sui social che la presentazione ufficiale del nuovo Dimensity 9200+ si terrà a maggio in Cina. Tra i primi smartphone a sfruttare la versione potenziata del chipset Dimensity 9200 ci saranno probabilmente i nuovi dispositivi di vivo e OPPO.

Il chipset potenziato Dimensity 9200+ arriva a maggio

MediaTek

Con un post su Weibo, MediaTek ha annunciato che il prossimo 10 maggio verrà ufficialmente presentato il chipset Dimensity 9200+, una versione potenziata del flagship che ha alimentato diversi smartphone top di gamma negli ultimi mesi. La compagnia cinese non ha diffuso altri dettagli, ma grazie a qualche leak è possibile esaminare la composizione di CPU e GPU del nuovo chipset.

Stando alle informazioni trapelate tramite GeekBench con il test di iQOO Neo 8 Pro (uno dei primi smartphone che probabilmente utilizzerà il nuovo chipset), Dimensity 9200+ sarà dotato di un core Cortex-X3 a 3.35 GHz, tre core Cortex-A715 a 3.00 GHz e quattro core Cortex-A510 a 2.00 GHz. Per quanto riguarda il comparto grafico, il nuovo chipset potrebbe sfruttare la potenza della GPU Immortalis-G715 MC11.

Mediatek

I risultati emersi da un test su Antutu, invece, sono addirittura superiori a quelli di Snapdragon 8 Gen 2, segno tangibile della volontà di MediaTek di proporre un chipset di fascia altissima che possa alimentare i top di gamma in attesa di Dimensity 9300. Tra gli smartphone che potrebbe vedere l’implementazione del Dimensity 9200+ potrebbero esserci anche iQOO 11S, vivo X90+ e degli inediti Redmi e ROG Phone.

L’appuntamento quindi è fissato fra due settimane, quando l’azienda cinese svelerà finalmente tutti i dettagli su questo nuovo chipset.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.