Addio Halo: le smartband di Amazon sono state un fallimento

Amazon Halo

Amazon ha annunciato che nelle prossime settimane avverrà la chiusura definitiva della divisione Halo che ha portato sul mercato le smartband e i dispositivi per la salute e fitness del colosso dell’e-commerce. Gli indossabili di Amazon sono nati per sfidare Xiaomi e Amazfit, ma questo progetto verrà inevitabilmente annoverato tra quelli fallimentari.

I fitness tracker di Amazon diventeranno inutilizzabili da agosto

Amazon Halo

A partire dal 1 agosto 2023, i dispositivi Halo Band, Halo View ed Halo Rise smetteranno di funzionare insieme all’app Amazon Halo e al relativo abbonamento. Nelle prossime settimane, il noto e-commerce invierà dei rimborsi completi per chi ha effettuato l’acquisto di un dispositivo Halo e relativi accessori negli scorsi 12 mesi, mentre gli abbonamenti verranno rimborsati per il restante periodo.

Nati come alternativa ai prodotti di Xiaomi e Amazfit, i dispositivi Halo proponevano un tracciamento completo delle attività fisiche, monitoraggio della salute e monitoraggio del sonno (in particolar modo con l’accessorio Halo Rise). “Siamo incredibilmente orgogliosi dell’invenzione e del duro lavoro che ha portato alla creazione di Halo, ma continuamente valutiamo i progressi e il potenziale che i nostri prodotti possono fornire ai clienti e abbiamo deciso di cessare le operazioni il 31 luglio 2023” si legge nel comunicato di Amazon.

Gli utenti che hanno acquistato i prodotti Halo riceveranno, inoltre, una mail che li inviterà a smaltire correttamente i dispositivi inviandoli nuovamente ad Amazon (a nessun costo aggiuntivo) per un nuovo programma di riciclo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.