La serie Note 12 della costola di Xiaomi conta un cospicuo numero di membri tra modelli cinesi e Global. Ovviamente conoscendo la casa cinese questo numero è destinato a salire vertiginosamente e tra le future novità in arrivo ci sarebbe anche Redmi Note 12 Turbo o Redmi Note 12T Pro, dispositivo già anticipato in precedenza ed ora certificato con nuovi dettagli.
Redmi Note 12T Pro (o Note 12 Turbo): primi dettagli su specifiche e caratteristiche
Il nome commerciale del terminale è ancora incerto: seguendo la scia della generazione precedente potremmo avere un Redmi Note 12T Pro ma le indiscrezioni “occidentali” parlano invece di un Note 12 Turbo. Comunque è bene ricordare che la T di Note 11T Pro indica proprio la parola “Turbo” e mette l’accento sulle prestazioni del telefono.
Che cosa aspettarsi dal prossimo modello? Lo smartphone sarebbe stato certificato dall’ente 3C con la sigla 23049RAD8C (in riferimento al mercato cinese). Si parla solo del supporto alla ricarica cablata da 67W ma in rete arrivano anche altri dettagli sulle specifiche.
Redmi Note 12T Pro o Note 12 Turbo dovrebbe essere mosso dallo Snapdragon 7 Gen 2, ancora inedito (qui trovate i dettagli sulla Gen 1), fino a 12 GB di RAM e 512 GB di storage; lato software ci sarà Android 13 sotto forma di MIUI 14.
La panoramica delle caratteristiche continua: si vocifera di uno schermo OLED da 6,67″ Full HD+, questa volta con un lettored’impronte posizionato sotto il display (a differenza del resto dei modelli della serie, che utilizzano un sensore laterale). Per la fotocamera dovremmo trovare un triplo modulo da 50 + 8 + 2 MP mentre lato autonomia sarebbe equipaggiato con un’unità da 5.500 mAh.