TicWatch Pro 5 con Snapdragon W5 e Wear OS 3: eccolo nella prima immagine

TicWatch Pro 5

Lo scorso luglio abbiamo assistito al debutto dei nuovi chipset di Qualcomm dedicati al mondo degli indossabili. Da allora n’è passata di acqua sotto i ponti (anche dal debutto di OPPO Watch 3) ma finalmente si comincia a parlare di quello che ci aspetta in futuro e di quali saranno i primi smartwatch del 2023 dotati di questa soluzione. TicWatch Pro 5 di Mobvoi si mostra nella prima immagine render, trapelata in rete grazie ad un noto leaker.

TicWatch Pro 5 si mostra nella prima immagine render

TicWatch Pro 5

Come da tradizione per i produttori cinesi, Mobvoi avrebbe deciso di saltare una generazione passando da TicWatch Pro 3 Ultra (l’ultimo arrivato sul mercato) a TicWatch Pro 5. La cultura cinese è tetrafobica per motivi linguistici legati al numero 4, di conseguenza spesso le varie compagnie passano direttamente oltre.

snapdragon w5 plus gen 1

Sarebbe anche il caso del nuovo smartwatch di Mobvoi, il primo del brand in arrivo con Wear OS 3 e Snapdragon W5 (o W5+). I più recenti chipset Qualcomm promettono prestazioni al top e bassi consumi ma ancora non stanno prendendo piede. Lo stesso vale per la nuova versione del sistema operativo wearable di Google, ancora poco diffuso.

L’insider Kuba Wojciechowski mostra la prima immagine render di TicWatch Pro 5: rispetto alla precedente generazione possiamo notare un design più raffinato, una singola corona rotante laterale e quello che sembra essere un pulsante aggiuntivo. Lo stile è comunque tipico della serie, con un ampio schermo circolare ed una trama zigrinata lungo la lunetta. Il cinturino sembra in silicone, a sottolineare l’anima sportiva del prodotto.

La nuova generazione di smartwatch TicWatch è stata anticipata a luglio scorso ma da allora non c’è stato nulla di fatto. Secondo il leaker ora il debutto sarebbe vicino, ma al momento mancano ancora dettagli sul periodo d’uscita.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.