Il fondatore di Nothing si è spesso dimostrato molto schietto e trasparente nei confronti della sua compagnia e del mercato in generale, arrivando persino a recensire prodotti della concorrenza sul loro canale YouTube. Un modo di fare che sicuramente si discosta dalle classiche dinamiche delle grandi aziende, e quindi gli utenti hanno preso la palla al balzo manifestando la propria curiosità attorno al lancio di un possibile pieghevole Nothing.
A domanda, Carl Pei risponde nell’ultimo video YouTube, in cui non fa tanti giri di parole: non arriverà prima del 2025, ma fra tre anni o più non è un’ipotesi da escludere. Secondo Carl, i pieghevoli visti finora sono sicuramente migliorati sotto il profilo strutturale, ma c’è ancora del lavoro da fare per quanto riguarda il software; per lui, il form factor di riferimento rimane ancora oggi quello verticale anziché quello orizzontale degli ibridi smartphone/tablet, preferendo ai pieghevoli di fascia alta i flip phone in stile Samsung Galaxy Z Flip 4.
Volendo avanzare qualche ipotesi, fra tre anni la categoria dei flip phone sarà ancora più accessibile, grazie a costi di produzione e quindi prezzi di vendita più moderati. Non sarebbe strano, quindi, se il primo pieghevole Nothing sia un pieghevole in stile Z Flip e non in stile Z Fold, anche se mai dire mai.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.