La compagnia di Carl Pei – ex di OnePlus – ha lanciato il suo smartphone Nothing Phone (1) dal design super accattivante (con oltre 900 LED sul retro) e Android 13 sta arrivando. Tra i vari aggiornamenti dedicati aPhone (1) – rilasciati con cadenza abbastanza regolare – manca ancora quello all’ultima versione di Android, ma per fortuna sembra che qualcosa si stia iniziando a muovere sotto la superficie.
Aggiornamento 16/12: Nothing pubblica la lista delle novità di Android 13 Open Beta per Nothing Phone (1), le trovate a fine articolo.
Nothing Phone (1) si aggiorna alla versione Open Beta di Android 13
Alcuni giorni fa è stato lo stesso capo di Nothing a pubblicare un’immagine dedicata ad Android 13 a bordo del primo smartphone dell’azienda, in arrivo a breve. Ora è stato rilasciato l’aggiornamento alla prima Closed Beta di Android 13 per Nothing Phone (1), una versione firmware dedicata solo ad un ristretto numero di utenti selezionati. Poco male, perché – sempre secondo le parole di Carl Pei – il rilascio della Open Beta è atteso tra circa due settimane. Questa seconda versione software sarà aperta a tutti i curiosi ed appassionati, intenzionati a provare Android 13 prima della pubblicazione della release stabile.
Tornando all’attuale Closed Beta, non è stata effettuata alcuna campagna di iscrizione e mancano dettagli sia sul forum della community che su Discord. Quasi sicuramente si tratta di una fase di test solo per pochi utenti, quasi sicuramente vincolati da un accordo di non divulgazione. Al momento non resta che attendere notizie ufficiali: dita incrociare e speriamo che la stabile di Android 13 per Nothing Phone (1) sia rilasciata entro fine anno. Nel frattempo, se siete tanto curiosi di provare la nuova versione di Android… potete sempre ricorrere al modding.
Open Beta | Aggiornamento 15/12
Come previsto, l’aggiornamento Open Beta di Android 13 è arrivato su Nothing Phone (1), con l’obiettivo di farlo testare a un numero più ampio di utenti. Se vi steste chiedendo come provare la nuova versione del software, c’è un articolo dedicato che ve lo spiega.