Huawei “torna in gioco”: nuovo processo di produzione EUV per i chip 5G

Huawei

Huawei ha annunciato di “essere tornata in gioco” grazie alla messa a punto di un nuovo processo di produzione EUV che permetterà, tra le altre cose, anche la produzione di nuovi chip 5G da implementare nei propri smartphone.

Huawei pronta a produrre i chip 5G? L’azienda annuncia di essere “tornata in gioco”

Huawei

Dopo il ban imposto dagli Stati Uniti, Huawei è stata costretta ad abbandonare i servizi di Google per sviluppare il proprio sistema operativo mobile, arrivato sul mercato con il nome di HarmonyOS.

Allo stesso tempo l’azienda cinese ha perso l’accesso alla produzione dei chip 5G, ma la situazione potrebbe finalmente cambiare nel giro di qualche mese: Huawei ha annunciato infatti di aver messo a punto un nuovo processo di produzione EUV.

Questa tecnologia per la litografia, tra le altre cose, permetterà l’ingegnerizzazione e la produzione di nuovi chip 5G, che potranno essere finalmente installati sugli smartphone Huawei poiché non dovranno più essere importati dagli Stati Uniti.

Che questo sia davvero un nuovo inizio per Huawei, oppure la strada che riporta in cima è davvero troppo impervia? Solo il tempo ci saprà dire se l’azienda cinese riuscirà a ri-guadagnare una posizione di rilievo nel mercato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.