Xiaomi 13 è dietro l’angolo: spunta la data grazie ad un rivenditore!

Xiaomi 13

Con l’annuncio dello Snapdragon 8 Gen 2 è questione di tempo prima che la casa di Lei Jun annunci il suo flagship. Tuttavia sembra che non ci sarà da attendere troppo secondo le ultime indiscrezioni: il debutto di Xiaomi 13 e 13 Pro potrebbe avvenire a strettissimo giro e a mettere la pulce nell’orecchio degli appassionati è niente meno di che Lu Weibing, il capo di Redmi!

Aggiornamento 26/11: dopo i primi indizi ora spunta anche una data precisa. Trovate tutti i dettagli direttamente all’interno dell’articolo.

Xiaomi 13 e 13 Pro in arrivo già a novembre?

Xiaomi 14

Il dirigente ha pubblicato un post decisamente “criptico” sul suo profilo Weibo ufficiale; riconiamo che si tratta di un social cinese famosissimo, utilizzato dai principali brand e dai leaker. Il capo di Redmi ha pensato bene di stuzzicare i fan di Xiaomi rivelando che il durante il mese di novembre arriverà un misterioso modello di punta.

Un altro indizio importante ci arriva dal dispositivo utilizzato da Lu Weibing: solitamente si tratta di smartphone Redmi, ma in questo caso appare la dicitura Xiaomi, senza specificare il modello. Insomma, il dirigente potrebbe avere anticipato il lancio di Xiaomi 13 e 13 Pro durante il mese di novembre!

Xiaomi 13

Manca ormai pochissimo alla fine del mese, quindi è probabile che la presentazione avverrà direttamente la prossima settimana (entro mercoledì 30 novembre). Comunque si tratta solo di un’ipotesi basata sulle parole di Lu Weibing, quindi restiamo in attesa di una conferma ufficiale.

Il capo di Redmi fa riferimento anche ad uno o più smartphone di fascia media. La gamma Note 12 è stata lanciata ad ottobre, quindi forse avremo dei nuovi dispositivi, forse sempre della stessa serie. È improbabile che Lu Weibing stia parlando di Redmi K60: si tratta dei flagship della costola di Xiaomi e non di mid-range.

xiaomi

Solitamente il debutto dei top Xiaomi e Redmi è fissato per dicembre; a questo punto è lecito ipotizzare che il lancio della serie Xiaomi 13 avverrà a novembre mentre sotto Natale avremo l’uscita della famiglia K60. Ovviamente è bene prendere tutto con le pinze fino ad un annuncio da parete della casa di Lei Jun!

Uno store online potrebbe aver svelato la data di presentazione di Xiaomi 13 | Aggiornamento 26/11

A distanza di poche ore dagli indizi lanciati dal capo di Redmi abbiamo un’indiscrezione direttamente da uno dei più importanti rivenditori cinesi online. Lo store ha caricato la pagina della serie Xiaomi 13 “confermando” che la data di presentazione è fissata per il 1° dicembre: i preordini partiranno il giorno stesso, per 24 ore.

Non ci sono accenni a design, specifiche e prezzi, ma solo il riferimento all’uscita (e al nome commerciale del dispositivo). Secondo vari leaker presenti su Weibo (il Twitter cinese), lunedì 28 novembre Xiaomi svelerà in via ufficiale la data d’uscita dei prossimi top di gamma.

Se volete saperne di più sulla serie 13, date un’occhiata anche al nostro approfondimento: trovate tutti i leak trapelati finora (e ci sono anche novità per la possibile uscita Global)!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.