Adesso è ufficiale: Xiaomi 13 e 13 Pro hanno una nuova data d’uscita

Xiaomi 13 data di presentazione

L’abbiamo atteso per mesi e non sono mancati i soliti leak su design e specifiche. Stiamo parlando del prossimo top di gamma della casa di Lei Jun, il cui debutto è previsto davvero a strettissimo giro (e prima del solito!). Xiaomi 13 e 13 Pro hanno una data di presentazione, insieme alla MIUI 14, a Watch S2 e non solo: ecco tutti i dettagli sull’uscita e le prime conferme ufficiali da parte della compagnia cinese!

Aggiornamento 09/12: dopo la cancellazione del primo evento abbiamo una nuova data, confermata ufficialmente nelle scorse ore. Trovate tutti i dettagli direttamente a fine articolo.

Xiaomi conferma la data di presentazione della serie 13 (con Leica), della MIUI 14 e di altri prodotti

Per prima cosa arriva la conferma in merito alla presenza di fotocamere realizzate in collaborazione con Leica: la partnership si rinnova anche con i nuovi Xiaomi 13. In merito alla data di presentazione, fissata per il 1° dicembre, Xiaomi 13 e 13 Pro non saranno soli: ovviamente i due top vedranno la presenza della MIUI 14, ultima incarnazione dell’interfaccia proprietaria del brand cinese.

Insieme agli smartphone della serie e al software, avremo anche l’uscita di Xiaomi Watch S2: si tratta del nuovo indossabile premium dell’azienda, protagonista dei primi teaser. Infine ci sarà il debutto degli auricolari true wireless Xiaomi Buds 4, ultima incarnazione delle TWS della casa asiatica (ad agosto avviamo avuto il modello Buds 4 Pro).

Xiaomi 13 e 13 Pro data presentazione

Ma cosa aspettarci da Xiaomi 13? La compagnia di Lei Jun ha confermato alcune delle novità che vedremo a bordo dei flagship. Il modello base avrà dalla sua uno schermo flat OLED con bordi super super sottili (si parla di 1.61 mm). Inoltre avremo un corpo con impermeabilità di tipo IP68 mentre il cuore dei terminali sarà lo Snapdragon 8 Gen 2, fresco di lancio.

Aggiornamento 02/12

Xiaomi 13 pro

L’evento del 1° dicembre è stato cancellato per motivazioni superiori (che non riguardano la compagnia cinese) ed ora siamo in attesa di conoscere la nuova data di presentazione di Xiaomi 13 e 13 Pro.

Xiaomi 13 Pro

Un indizio ci arriva dai social ufficiali giapponesi di Xiaomi: la compagnia ha fissato un evento di lancio per il prossimo 8 dicembre. Si tratterà proprio della serie 13? Pare strano che la presentazione avvenga prima in Giappone e poi in Cina e infatti è prontamente arrivata una smentita.

Xiaomi 13 data

Wang Hua, responsabile delle pubbliche relazioni di Xiaomi Group, ha smentito la nuova data: l’evento in Giappone riguarderà altri prodotti (si vocifera dispositivi Redmi) e non la nuova serie di top di gamma.

Aggiornamento 07/12

Dopo la smentita della data dell’8 dicembre arriva un nuovo leak dedicato alla presentazione della prossima gamma top del brand. Secondo uno screenshot effettuato dall’app Mi Store cinese, l’uscita di Xiaomi 13 e 13 Pro sarebbe prevista per il prossimo 11 dicembre. Al momento è spuntato solo questo teaser leak ma nei canali social ufficiali c’è ancora il silenzio: ricordiamo che l’evento iniziale è stato rimandato a causa di un evento luttuoso in Cina.

Aggiornamento 09/12

Xiaomi ha finalmente ufficializzato la nuova data di presentazione di Xiaomi 13 e 13 Pro. L’evento, rinviato per motivi non ancora ufficiali, rimandato per motivo che devono ancora essere ufficializzati, si terrà domenica 11 dicembre 2022, alle ore 19:00 (12:00 in Italia).

Volete sapere di più su Xiaomi 13? Allora date un’occhiata al nostro approfondimento dedicato, con tutti i leak e le conferme!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.