Se seguite le vicende che ruotano attorno a Realme, allora probabilmente saprete che la compagnia ha più volte parlato di quello che sarà il suo primo pieghevole. Mentre le “sorelle maggiori” OPPO e vivo hanno già proposto sugli scaffali le loro proposte, i sub-brand Realme e OnePlus attendono il momento in cui sarà conveniente farlo anche per loro. Essendo brand che puntano a fasce più tipicamente economiche, lanciare un prodotto nella soglia critica dei 1.000€ e oltre rappresenta un rischio non di poco conto.
Il primo pieghevole Realme è all’orizzonte e punterà alla fascia più economica
Anche per questo il vociferato Realme GT 2 Fold che dovevamo vedere al MWC 2022 è stato rimandato a data indefinita per i motivi di cui sopra, come affermato dalla stessa dirigenza. Ma col passare del tempo, stiamo assistendo al lancio di nuovi pieghevoli in grado di abbassare l’asticella del prezzo: basti vedere Huawei Pocket S, il primo a presentarsi attorno agli 800€, in linea con i top di gamma più tradizionali.
A tutto ciò si aggiungono le ultime affermazioni di Xu Qi Chase, vice presidente di Realme, che in occasione del lancio della serie 10 è tornato a parlare del primo pieghevole del brand cinese. I dettagli forniti non sono molti, essendosi limitato a dire che è in lavorazione ma aggiungendo che – appunto – sarà un foldable budget-friendly. Un’affermazione che non ci dice molto, ma l’ipotesi più plausibile è che Realme stia lavorando a un flip phone, categoria di pieghevole più economica rispetto a quella standard, cioè degli ibridi smartphone/tablet. C’è anche da dire che finora Realme ha parlato esclusivamente di quest’ultima categoria, ma non è da escludere che i piani siano cambiati proprio in virtù di un prezzo più abbordabile; fra l’altro, anche la casa madre OPPO sta lavorando al suo primo flip phone.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.