Realme GT 2 Fold al MWC 2022? Intanto il brand mostra un render

realme gt 2 fold smartphone pieghevole

Da un po’ di tempo a questa parte hanno cominciato a fare capolino le prime indiscrezioni in merito al prossimo modello della serie GT. Ma ora, stando alle ultime novità, la gamma potrebbe arricchirsi di un terminale mai visto prima per il brand asiatico: stiamo parlando del presunto Realme GT 2 Fold, il primo smartphone pieghevole dell’azienda!

Aggiornamento 27/11: da un leak e alcune fonti ufficiali abbiamo il possibile periodo di uscita ed un render per il primo pieghevole di Realme. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Realme GT 2 Fold nelle prime immagini: ecco come potrebbe essere lo smartphone pieghevole!

realme gt 2 fold smartphone pieghevole

Come al solito in questi casi è bene prendere il tutto con le dovute precauzioni. Nonostante ciò è probabile che i tempi siano effettivamente maturi per parlare di uno smartphone pieghevole a marchio Realme. Lo stesso Xu Qi Chase – CMO della compagnia – ha confermato sul social cinese Weibo che il 2022 sarà l’anno della fotocamera sotto il display e del foldable. Non viene fatta menzione esplicita di un lancio commerciale, ma già il riferimento a queste tecnologie è un dato positivo.

realme gt 2 fold

Contemporaneamente al post ecco fare capolino i primi bozzetti dedicati al presunto Realme GT 2 Fold, i quali mostrano sia il possibile design che alcune specifiche. Lo smartphone pieghevole di Realme dovrebbe avere un display esterno da 6.5″ ed un pannello principale da 8″ (una soluzione pieghevole verso l’interno); entrambi gli schermi sarebbero soluzioni AMOLED. Ci viene mostrato anche il comparto fotografico, posizionato in senso orizzontale e dotato di un doppio modulo da 50 + 50 MP. Per la selfie camera sono visibili due punch hole (esterno ed interno). Il pulsante di accensione sembra comprendere anche il lettore d’impronte mentre la parte inferiore del dispositivo ospita uno speaker e la porta Type-C.

Realme GT 2 Fold: dal bozzetto al render, con tanto di data di presentazione? | Aggiornamento 27/11

Dopo aver visto il primo bozzetto per il Realme GT 2 Fold, l’azienda si spinge oltre e guarda già a mostrare quello che sembra essere il possibile render in merito al primo pieghevole del brand in giallo. Esso viene immaginato con la scocca degli GT Master, dando un tocco molto particolare a tutto lo smartphone. Inoltre, viene rappresentato con un display che serverebbe curvo, il che lo renderebbe sicuramente più premium del previsto.

Sebbene sia stato mostrato da Realme stessa, questo potrebbe non essere il design definitivo, quindi va preso relativamente con le pinze. Ma quando potremo scoprire finalmente il foldable? Da alcune voci, risulta che il nuovo GT 2 Fold potrebbe essere presentato durante la kermesse del Mobile World Congress 2022 a Barcellona, quindi dal 28 febbraio al 3 marzo. Capiremo se ciò sarà ufficializzato nelle prossime settimane e soprattutto se avremo conferme anche per il presunto flip phone, di cui si era già vociferato qualche tempo fa.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.