iPadOS 16 ha una data d’uscita: la conferma da Apple

iPad iOS 16

Le nuove versioni di iOS sono solite arrivare sui dispositivi Apple compatibili in contemporanea, ma quest’anno abbiamo assistito ad un evento insolito. iPadOS 16, la versione software dedicata agli iPad, è stata svelata ma non è ancora arrivata a bordo dei tablet di Cupertino. A quanto pare l’azienda potrebbe puntare direttamente al rilascio di iPadOS 16.1.

Aggiornamento 25/10: iPadOS 16 ed iOS 16.1 sono arrivati. Trovate tutti i dettagli direttamente nel nostro articolo di approfondimento.

iOS 16 potrebbe arrivare su iPad direttamente come iPadOS 16.1

iPad iOS 16

Stando alle ultime indiscrezioni, iPadOS 16.1 arriverà sugli iPad compatibili il prossimo 24 ottobre. A suggerirlo è Mark Gurman, noto analista di Bloomberg che è solito anticipare le nuove pubblicazioni da parte di Apple.

Come confermato anche dal colosso di Cupertino, il ritardo di iOS 16 costringerà Apple a pubblicare su iPad direttamente la versione aggiornata iPadOS 16.1. L’aggiornamento dovrebbe quindi arrivare in una settimana cruciale per Cupertino, ovvero quella dedicata ai risultati finanziari del trimestre.

Mentre su iPad debutterà finalmente iOS 16 (ovviamente sotto forma di iPadOS 16.1), nella stessa settimana potrebbero arrivare anche i tanto attesi annunci dei nuovi iPad entry-level, iPad Pro con M2 e i rinnovati Macbook Pro con M2 Pro e M2 Max.

Intanto ricordiamo che durante l’ultimo keynote Apple ha presentato non solo l’ultima versione di iOS ma anche i nuovi iPhone 14 e tante altre novità!

iPadOS 16 (o 16.1) ha una data d’uscita ufficiale | Aggiornamento 19/10

iPad Pro M2

Dopo le indiscrezioni dei giorni precedenti, arriva la conferma ufficiale da parte di Apple: la nuova versione software iPadOS 16 arriverà lunedì 24 ottobre. La data coincide con quella trapelata e vista poco sopra, ma non ci sono dettagli sulla versione precisa. Presumibilmente il lancio dovrebbe avvenire sotto forma di iPadOS 16.1 e potrebbe essere rilasciato anche l’updata ad iOS 16.1.

Per fare il punto della situazione, durante l’ultimo keynote Cupertino ha annunciato iOS 16 ma non una controparte per iPad. Si vocifera che questo ritardo sia dovuto all’implementazione del nuovo sistema di multitasking Stare Managar (disponibile per i tablet con chipset M1 ed M2).

Comunque poco male dato che alla fine l’uscita è stata confermata ed è ormai dietro l’angolo. Nel frattempo, se volete saperne di più sugli ultimi tablet di Apple, ecco i nostri approfondimenti dedicati all’uscita di iPad 2022 ed iPad Pro 2022.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.