WhatsApp potrebbe presto lanciare una nuova funzionalità che ci permetterà di evitare molte sfuriate! Stiamo parlando della possibilità di stabilire chi può controllare il nostro stato, e quindi vedere se siamo Online o meno. Ecco tutti i dettagli.
Su WhatsApp sarà possibile nascondere lo stato Online
La versione 2.22.20.9 di WhatsApp Beta per smartphone Android introduce la possibilità di stabilire chi può vedere se si è Online o meno. Questa opzione, però, sembra essere collegata a quella relativa all’Ultimo Accesso. Ad esempio, se si è stabilito che nessun contatto può verificare il nostro ultimo accesso su WhatsApp, allora nessun contatto potrà vedere se siamo Online. Allo stesso modo, se si è stabilito che solo alcuni contatti posso visualizzare il nostro ultimo accesso, quegli stessi contatti possono anche verificare se siamo Online, e così via.
In particolare, per quanto riguarda l’Ultimo Accesso, è possibile scegliere tra quattro opzioni (Tutti, I miei contatti, I miei contatti eccetto… e Nessuno), mentre per lo stato Online è possibile scegliere solo tra due opzioni: Tutti o Uguale all’Ultimo Accesso. La funzionalità verrà distribuita gradualmente a tutti gli utenti iscritti al programma Beta di WhatsApp, ma non si hanno ancora informazioni sul rilascio ufficiale.
Questa non è l’unica novità alla quale il team di WhatsApp starebbe lavorando. Di recente, infatti, abbiamo appreso che sarebbe in sviluppo anche un nuovo pulsante modifica, che consentirà di apportare modifiche e correzioni a messaggi già inviati, insieme alla possibilità, per chi è in possesso di uno smartwatch con Wear OS, di rispondere alle chiamate WhatsApp direttamente dal proprio polso. Oltre ciò, è in arrivo una funzionalità che permetterà di reagire con una emoji anche agli Stati.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.