Xiaomi ha lanciato nel mercato Global il “nuovo” Redmi Note 11 SE, un dispositivo che è l’emblema del caos generato dai molteplici nomi degli smartphone della compagnia, per non parlare della mole di rebrand che ormai hanno invaso ogni angolo del globo. Diamo il benvenuto al mid-range targato Redmi con tutti i dettagli su specifiche tecniche, prezzo e disponibilità, insieme ad una caratteristica importantissima: si tratta del primo low cost del brand senza caricatore in confezione!
Indice
Redmi Note 11 SE Global: tutto quello che c’è da sapere sul “nuovo” mid-range
Design e display
Dopo le indiscrezioni a inizio agosto, ecco che Xiaomi ha alzato il sipario su Redmi Note 11 SE Global. Si tratta di un dispositivo che rappresenta alla perfezione e in maniera tangibile il problema dei infini rebrand dell’azienda, di cui abbiamo parlato in un nostro editoriale. Tanti, decisamente troppi dispositivi: il modello chiamato Redmi Note 11 SE sta per essere lanciato in India in versione Global ma non è lo stesso terminale presentato in Cina a maggio (sempre con il medesimo nome).
Si tratta invece del rebrand del telefono arrivato in Italia come Redmi Note 10S. E non finisce qui, perché lo smartphone dovrebbe tornare anche come POCO M5s. Abbiamo quindi un terminale con nomi uguali in patria e a livello internazionale, ma con specifiche differenti. Un vero casino.
Tornando al recente Redmi Note 11 SE Global, si tratta di un terminale equipaggiato con un pannello AMOLED da 6.43″ con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel), 409 PPI e 1100 nit di luminosità di picco. Il lettore d’impronte digitali è posizionato di lato, integrato nel tasto di accensione. Per le dimensioni, abbiamo un corpo da 160.46 x 74.5 x 8.29 mm, per un peso di 178.9 grammi; presente all’appello la resistenza agli schizzi IP53.
Specifiche tecniche e caratteristiche
Le specifiche tecniche di Redmi Note 11 SE in versione Global ricalcano a menadito quelle del nostro Note 10S: il cuore del mid-range è il chipset Helio G95 (octa-core a 2.05 GHz, GPU Mali G76 MC4), accompagnato da 6 GB di RAM LPDDR4X e 64GB di storage UFS 2.2. La batteria è un’unità da 5.000 mAh con supporto alla ricarica da 33W mentre lato software è presente Android 11 tramite MIUI 12.5.
Frontalmente, all’interno del punch hole, troviamo una selfie camera da 13 MP; sul retro trova spazio una Quad Camera da 64 + 8 + 2 + 2 MP (f/1.9-2.2-2.4-2.4) con grandangolo, macro e profondità di campo.
Completano il pacchetto Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0, il supporto Dual SIM 4G, una porta Type-C per la ricarica, l’ingresso mini-jack per le cuffie, un modulo IR, speaker stereo e la certificazione Hi-Res.
Redmi Note 11 SE Global – Prezzo e disponibilità
Il “nuovo” Redmi Note 11 SE Global è stato lanciato il 26 agosto, ma solo in India (dato che alle nostre latitudini è già presente) al prezzo di circa 169€ al cambio (ossia 13.449 rupie) per la sola versione da 6/64 GB. Si tratta del primo smartphone low budget di Xiaomi (ed il primo Redmi) lanciato senza caricabatterie in confezione, come si nota anche dal sito ufficiale osservando il contenuto del box di vendita.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.