La serie 10 di iQOO ha portato con sé novità importanti, ma solo in patria. Tuttavia il debutto internazionale è arrivato prima del previsto, con il lancio di iQOO 9T per il mercato Global: lo smartphone in questione è un rebrand del modello iQOO 10 presentato in Cina e in questo approfondimento andiamo a scoprire tutti i dettagli e le novità su specifiche tecniche, prezzo e disponibilità!
Aggiornamento 28/07: iQOO 9T è stato lanciato in India, con alcuni giorni di anticipo. Trovate tutti i dettagli e le novità direttamente all’interno dell’articolo.
Indice
ToggleiQOO 9T 5G: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo top di gamma
Design e display
Come abbiamo anticipato in apertura, iQOO 9T 5G è il rebrand Global di iQOO10, da cui il dispositivo attinge non solo per le specifiche ma anche per il design. Il modulo fotografico, dunque, è caratterizzato da una piastra estesa in cui alloggia il rettangolo con i sensori integrati e, ovviamente, non manca la colorazione ultra-sportiva Legend. Il display è un pannello AMOLED E5 da 6.78″ Full HD+ con refresh rate a 120 Hz, lettore d’impronte digitali integrato, supporto HDR10, un vetro protettivo Schott Xensation UP (anziché un Gorilla Glass), una luminosità massima di 1.500 nit ed il 100% della gamma DCI-P3.
Caratteristiche e specifiche tecniche
Passando alle specifiche tecniche di iQOO 9T 5G, anche in questo caso le somiglianze con il modello 10 cinese sono tante. Il cuore del terminale è lo Snapdragon 8+ Gen 1, soluzione in grado di regalare grandi soddisfazioni sia su Geekbench che su Antutu (in questo caso con oltre un milione di punti). Ovviamente il tutto è supportato da memorie RAM LPDDR5 e storage UFS 3.1, con un sistema di raffreddamento al liquido con camera di vapore. Lo smartphone è dotato anche del chip proprietario vivo V1+, soluzione che va a migliorare l’elaborazione delle immagini e l’ottimizzazione del display.
Passando alla batteria, troviamo un modulo da 4.700 mAh, con il supporto alla ricarica rapida da 120W. Lato software abbiamo Android 12 con FunTouchOS 12.1; completano il quadro il livello di protezione IP52, il supporto Dual SIM 5G, il Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2, GPS, NFC e due speaker stereo.
Fotocamera
La fotocamera di iQOO 9T è comporta da un sensore principale Samsung GN5 da 50 MP con stabilizzazione OIS, un modulo ultra-grandangolare (con macro) da 13 MP ed un teleobiettivo Sony IMX663 da 13 MP con Zoom 2x ottico e 20x digitale. La selfie camera è un’unità da 16 MP. Come riportato poco sopra il dispositivo sfrutta il chipset ISP vivo V1+ per migliorare gli scatti.
iQOO 9T 5G ufficiale – Prezzo e disponibilità
Il lancio di iQOO 9T era previsto per il 2 agosto 2022 in India ma a quanto pare la compagnia asiatica ha anticipato il debutto al 28 luglio: lo smartphone è stato presentato ufficialmente, al prezzo di circa 614€ e 675€ (ossia 49.999 e 54.999 rupie) rispettivamente per le versioni da 8/128 GB e da 12/256 GB.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.