Huawei Pay arriva in Italia: il nuovo sistema di pagamento debutta su AppGallery

huawei pay italia

L’attesa finalmente è giunta al termine: dopo il primo annuncio al MWC 2022 Huawei conferma il debutto anche alle nostre latitudini del suo servizio di pagamento mobile! Grazie alla collaborazione con Intesa Sanpaolo e Bancomat S.p.A., ora Huawei Pay è disponibile in Italia ed è scaricabile direttamente dallo store ufficiale AppGallery.

Huawei Pay disponibile in Italia: il servizio di pagamento è disponibile su AppGallery

Huawei-Nova-9-SE-Recensione-play-store-smartphone-economico0000

Ma che cos’è esattamente Huawei Pay? Si tratta del wallet di pagamento del brand cinese: il sistema mobile permetterà ai titolari di una carta emessa da Intesa Sanpaolo su circuito Bancomat di utilizzare il proprio smartphone Huawei per effettuare pagamenti contactless nei negozi abilitati. La presenza come unico circuito in Italia nel portafoglio digitale della terza piattaforma di distribuzione di app (AppGallery) favorirà ulteriormente l’utilizzo degli strumenti digitali per i micropagamenti quotidiani.

Il servizio di pagamento mobile rappresenta una novità per il mercato italiano anche in funzione della nuova modalità di digitalizzazione della carta prevista. Con Huawei Pay, Bancomat S.p.A. avvia, infatti, la prima soluzione in Europa di enrollment della carta PagoBancomat via NFC. Per tutti i titolari di carte PagoBancomat emesse da Intesa Sanpaolo sarà infatti possibile avviare la digitalizzazione delle carte nel wallet avvicinando semplicemente la propria carta al dispositivo Huawei, che leggerà automaticamente i dati garantendo al contempo massima praticità e totale sicurezza.

Come funziona Huawei Pay

huawei pay italia

Una volta che la carte dell’utente sarà registrata all’interno dell’applicazione, non resta che utilizzare il nuovo sistema all’occorrenza. Le modalità di utilizzo in fase di pagamento prevedono pochi passaggi, semplici e intuitivi. Appoggiando lo smartphone Huawei al POS è possibile attivare la transazione tramite il tasto Paga e, nel caso in cui lo schermo del device sia bloccato, è sufficiente cliccare il doppio tasto laterale e autorizzare con il riconoscimento dell’impronta digitale.

Huawei Pay – AppGallery – Download

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.