La MIUI svela gli smartphone Xiaomi con Snapdragon 8 Gen 1+

xiaomi smartphone snapdragon 8 gen 1+

Ormai sono settimane che le indiscrezioni in merito al debutto del nuovo chipset top di Qualcomm si fanno sempre più insistenti. Varie voci vedono il mese di maggio come il periodo del debutto dello Snapdragon 8 Gen 1+, con Xiaomi pronta a puntare su quest’ultima soluzione del chipmaker statunitense. Ed ora arrivano ulteriori dettagli niente meno che dalla MIUI: all’interno del codice sono stati scovati alcuni indizi che svelano quali saranno i primi smartphone della compagnia di Lei Jun ad adottare il nuovo chipset high-end.

Xiaomi e Snapdragon 8 Gen 1+: ecco gli smartphone in arrivo, secondo la MIUI

xiaomi

In base a quanto si evince e in linea anche con voci precedenti, sembra che Xiaomi punterà in grande sullo Snapdragon 8 Gen 1+, con ben 6 top di gamma in arrivo nel corso del 2022. Ma di quali dispositivi si tratterà? Il team di Xiaomiui, sempre attivo quando si tratta di smanettare con il codice sorgente dell’interfaccia proprietaria del brand, ha individuato i nomi in codice degli smartphone e – di conseguenza – non è stato difficile unire tutti i puntini.

xiaomi smartphone snapdragon 8 gen 1+

Le stringhe che vedete in alto fanno riferimento ad un elenco di smartphone equipaggiati con il chipset SM8475, ossia il prossimo Snapdragon 8 Gen 1+. Come anticipato poco sopra, non viene riportato il nome commerciale dei terminali, bensì il nome in codice interno. Di seguito trovate l’elenco completo dei dispositivi, ognuno con il rispettivo codename.

Questi sarebbero i nuovi Xiaomi in arrivo ma per il momento non abbiamo le tempistiche precise. Del modello Ultra ormai si parla da tantissimo tempo e il profilo del flagship si fa sempre più chiaro, anche se per ora mancano ancora conferme ufficiali da parte della compagnia cinese.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.