Che fine ha fatto OnePlus 10 Ultra?

OnePlus 10 Ultra

Le ultime indiscrezioni in merito a OnePlus 10 Ultra risalgono ad un bel po’ di mesi fa e viene da chiedersi che fine abbia fatto il presunto super flagship della compagnia cinese. Niente paura perché un noto insider torna a parlare del futuro top di gamma della serie 10, snocciolando un paio di dettagli aggiuntivi. Insomma, non abbiamo ancora una data certa ma si riaccende una speranza!

OnePlus 10 Ultra si farà o no? Spuntano nuove indiscrezioni

OnePlus 10 Ultra

Dai leak di febbraio n’è passata di acqua sotto i ponti: da allora abbiamo avuto il rilascio di OnePlus 10 Pro in versione Global (qui trovate la nostra recensione) e finalmente il lancio del tanto chiacchierato modello 10R. Eppure di OnePlus 10 Ultra nemmeno l’ombra e viene da chiedersi che questo presunto dispositivo vedrà mai la luce. L’insider Yogesh Brar è intervenuto sulla questione, riportando alcuni nuovi dettagli: il super flagship di OnePlus è attualmente in fase di test e ovviamente la sua caratteristica più importante sarà il comparto fotografico. Già da tempo si parla della possibilità di vedere un teleobiettivo a periscopio, quindi il focus del top di gamma appare quanto mai scontato.

OnePlus 10 Ultra

Precisamente si parla di una soluzione con zoom ottico 5X ma purtroppo il leaker non scende nel dettaglio. L’altra grande novità sarà rappresentata dal chipset: a questo giro troveremo il prossimo Snapdragon 8 Gen 1+, soluzione a 4 nm già protagonista di varie indiscrezioni nel corso delle settimane passate.

I leak continuano con altri dettagli interessanti: stando a quanto riportato da Yogesh Brar avremo un OnePlus 10 “standard”. Questo arriverà in due incarnazioni, ossia con Dimensity 9000 e con Snapdragon 8 Gen 1, in base al mercato. Inoltre ci saranno dispositivi di fascia media (della serie Nord) dotato di soluzioni Dimensity 8000 e Snapdragon 888 e perfino un terminale equipaggiato con Snapdragon 7 Gen 1.

Per quanto riguarda le tempistiche di rilascio bisognerà pazientare ancora un po’ e al momento non ci sono dettagli. Comunque, tornando a OnePlus 10 Ultra, è probabile che ne sapremo di più nel corso del mese di maggio ma ovviamente l’ultima parola spetta alla casa cinese.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.