Effetto X Note: anche Xiaomi pensa ad un ritorno dei phablet?

xiaomi possibile ritorno phablet mi max

vivo X Note è stato, per certi versi, una sorta di ventata di aria fresca nel mercato, sebbene l’idea dei phablet non sia del tutto nuova, ma tanto è bastato a destare gli altri brand, tra cui Xiaomi. O almeno, è quanto suggerisce il CEO dell’azienda, che ha ricordato i fasti della serie Mi Max e che potrebbe aprire a scenari vicini a quella categoria.

Lei Jun ricorda il primo Mi Max, che possa arrivare un nuovo phablet Xiaomi?

xiaomi possibile ritorno phablet mi max 2

Dove nasce l’argomento di discussione in merito a Xiaomi? Tutto è derivato da un video caricato da Lei Jun, fondatore del brand, dove egli ricorda con piacere la serie Xiaomi Mi Max ed in effetti, nel divertente filmato due dipendenti dell’azienda giocano a ping pong con lo smartphone come racchetta. Egli però lascia una nota in merito: quando nel 2016 fu lanciato, una diagonale da 6.44″ era considerata un’enormità, mentre oggi è praticamente lo standard e non è nemmeno quella più ampia.

Questo non ha fatto altro che scatenare gli utenti su Weibo, che tra considerazioni in merito alle parole del CEO di Xiaomi e richieste di far tornare la serie, hanno constatato che non è escluso che il brand stia pensando seriamente al ritorno di un phablet. E quindi, bisogna aspettare un possibile Xiaomi Max 4? La risposta attualmente non c’è, ma è chiaro che in chiave soprattutto cinese questo argomento è interessante eccome, sebbene Lu Weibing, ora CEO di Redmi, nel 2019 disse che non ci sarebbero stati successori. Ma si sa, nella tecnologia le cose cambiano in fretta.

xiaomi possibile ritorno phablet mi max 3

Ma come potrebbe essere il nuovo Max? Seguendo le nuove linee di stile, sarebbe uno smartphone con display intorno ai 7″, full screen ovviamente, mentre per le specifiche tecniche è più difficile collocarlo: i precedenti modelli di Xiaomi erano medio-gamma, ma per competere con vivo, si dovrebbe poi alzare la posta oppure, per renderlo più accessibile come è usuale per l’azienda, potrebbe arrivare con chipset medio-gamma 5G.

Insomma, pare proprio di capire che l’utenza non voglia che i phablet restino un caso circoscritto e che quindi un ritorno di Xiaomi in merito possa stuzzicare tanti fan dei grandi schermi. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.