Un top gamma Xiaomi, OPPO o vivo con fotocamera sotto al display? Non nel 2022

smartphone xiaomi oppo vivo top gamma no fotocamera sotto display 2022

Una delle feature che più intriga gli utenti di smartphone è senza dubbio la fotocamera sotto al display che, a parti alcuni casi, non ha mai preso il largo. E questo perché i maggiori brand come Xiaomi, OPPO e vivo non hanno ancora messo a punto, quanto meno per il 2022, una tecnologia che permetta uno schermo sgombro ma con una selfie camera veramente performante.

ZTE unica a lanciare un top gamma con fotocamera sotto al display nel 2022: i motivi

smartphone xiaomi oppo vivo top gamma no fotocamera sotto display 2022 2

Come abbiamo visto di recente, ZTE ha rinnovato la sua gamma top lanciando Axon 40 Ultra, il primo flagship propriamente detto con fotocamera sotto al display. Purtroppo, secondo un leak di Digital Chat Station, questo potrebbe restare un caso isolato nella fascia alta del 2022. Infatti, pare che per i brand più noti, cioè Xiaomi, OPPO, vivo e Honor, il non avere una tecnologia di visione totalmente ottimale per tale soluzione non può essere applicabile sui loro prodotti di punta.

Qualcuno potrebbe pensare, inevitabilmente, a Xiaomi MIX 4 ma c’è da fare una considerazione: la serie MIX per il brand di Lei Jun è sostanzialmente sperimentale e, quindi, non va considerata nel novero dei flagship su cui le aziende fanno mercato Consumer. E infatti, lo stesso leaker non ha incluso la serie MIX nel conteggio. Ciò che però è certo, è che i prossimi smartphone top gamma che vedremo avranno tutti un punch-hole, chi centrato, chi laterale.

Insomma, anche quest’anno, non troveremo uno schermo totalmente sgombro se andremo a comprare un flagship propriamente detto. Se però guardiamo al gaming e non agli scatti fotografici, magari dal mondo Red Magic la soluzione potrebbe essere a portata di mano.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.