ZTE Axon 40 Pro e 40 Ultra ufficiali: la fotocamera sotto al display fa il passo definitivo

zte axon 40 pro ultra ufficiali caratteristiche novità prezzo

Attesi dopo settimane di proclami, i nuovi esponenti top gamma di ZTE, Axon 40 Pro e Axon 40 Ultra, sono finalmente arrivati sul mercato. I due nuovi smartphone portano in dotazione novità importanti sia per il lato fotografico, sia nello schermo, visto che abbiamo il primo vero flagship ZTE con fotocamera sotto il display.

ZTE Axon 40 Pro e 40 Ultra: tutte le caratteristiche dei nuovi flagship

zte axon 40 pro ultra ufficiali caratteristiche novità prezzo 2

Per poter parlare dei nuovi ZTE Axon 40, bisogna partire necessariamente dal design, che si conferma non lontano dai precedenti della serie Axon 30 ma che ritrovano una spiccata eleganza. Molto più interessante è parlare però dello schermo curvo dei due smartphone: se per Axon 40 Pro troviamo un pannello AMOLED Full HD+ con refresh rate a 144 Hz, mentre per il modello Ultra il brand ha voluto fare decisamente di più.

Infatti, sebbene la risoluzione resti in Full HD+ (con formato 2480 x 1116 pixel) e tecnologia AMOLED a 120 Hz, abbiamo finalmente la fotocamera sotto al display integrata in un flagship, con l’area di visualizzazione nella zona del sensore a 400 PPI.

zte axon 40 pro ultra ufficiali caratteristiche novità prezzo 3

Passando alle specifiche tecniche interne, per ZTE Axon 40 Ultra non manca lo Snapdragon 8 Gen 1, mentre per Axon 40 Pro si è fatta una scelta conservativa puntando allo Snapdragon 870. Interessante la presenza di un taglio da 1 TB per l’Ultra. Debutta poi lato batteria, per Axon 40, la ricarica rapida a 80W. Quanto al modello Pro, la ricarica è invece a 66W.

Dando uno sguardo poi a ciò che ci riserva la fotocamera di entrambi, abbiamo per fratello maggiore un trittico di sensori da 64 MP, con doppia soluzione Sony IMX787, mentre per Axon 40 Pro la scelta è ricaduta su un sensore da 108 MP abbinato ad altri due sensori. Infine, lato software, arriva la nuova interfaccia MyOS 12.

Prezzo e disponibilità

I nuovi ZTE Axon 40 Pro e 40 Ultra arrivano nel mercato cinese con prezzi tutto sommato inquadrati, visto che per il Pro si parte da circa 424€ (2.998 yuan), mentre per l’Ultra si parte da un prezzo di 707€ (4.998 yuan). Non è escluso, come successo in precedenza, che arrivino anche in Europa, sebbene ci sia da attendere un po’. Se ne volete sapere di più sui due modelli, vi lasciamo l’approfondimento dedicato.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.