A essere stato paparazzato è il presunto Xiaomi 12S, cioè la nuova variante del top di gamma annuale Xiaomi a cui la compagnia starebbe lavorando. La serie S non rappresenta un’uscita canonica, bensì sono varianti che compaiono di tanto in tanto: l’ultimo Xiaomi Mi 10S risale al 2021, ma per i modelli precedenti dobbiamo tornare indietro al 2016, con Xiaomi Mi 5S e Mi 4S.
Il motivo del ritorno della serie S con Xiaomi 12S sarebbe la volontà di passare dallo Snapdragon 8 Gen allo Snapdragon 8+ Gen 1. Il nuovo SoC targato Qualcomm ha dimostrato di non avere gli stessi problemi di temperature e consumi riscontrati su Xiaomi 12 e 12 Pro. Tuttavia, sembrerebbe che dello smartphone possa esistere anche un’edizione a firma MediaTek con Dimensity 9000.
Secondo questa immagine, quindi, Xiaomi 12S avrà un comparto fotografico apparentemente uguale a quello di Xiaomi 12 ma targato Leica. La sigla della celebre casa tedesca appare inciso, laddove su Xiaomi 12 troviamo invece la scritta “50MP”, assieme ad altre sigle che non è possibile scorgere chiaramente. Tuttavia, anche se la curiosità di vedere un top di gamma Xiaomi con fotocamera co-ingegnerizzata con Leica è tanta, la serie Xiaomi 12S non dovrebbe arrivare in Europa.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.