Xiaomi 12 Ultra implementerà alcune delle migliori tecnologie attuali per la fotografia da mobile. A partire dal sensore principale, che secondo alcune voci sarà un Sony IMX989 da 50 MP su quasi 1″ di diagonale, mentre altre parlano di un comparto fotografico realizzato in collaborazione con Leica. Un po’ di tempo fa, infatti, sono state trovate all’interno della versione cinese V0.7.5 dell’app Editor della Galleria, delle stringhe di codice che fanno riferimento a quattro filtri dell’app Fotocamera: Leica Monochrom, Leica Monochrom HC (High Contrast), Leica Natural e Leica Vivid.
Voci più recenti vogliono, invece, che Xiaomi 12 Ultra sia dotato di un nuovo processore specifico per la fotocamera, ovvero il Surge C2, la versione successiva del C1 presentato dall’azienda lo scorso anno con Xiaomi MIX FOLD e che ha consentito una elaborazione delle foto migliore e più veloce.
Se i rumor saranno veritieri, il nuovo chip sarà un’esclusiva di Xiaomi 12 Ultra e, rispetto al modello precedente, potrebbe essere in grado di regolare automaticamente e contemporaneamente AWB, AE e AF.
Il comparto fotografico dello smartphone dovrebbe poi includere un sensore ultra-wide da 48 MP, un sensore periscopio da 48 MP e un sensore TOF. Xiaomi sarà in grado di stupirci portando sul mercato il miglior camera phone di sempre? Dovremo attendere ancora un po’ per scoprirlo.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.