La serie Redmi Note2022 verrà sicuramente ricordata per gli innumerevoli dispositivi presenti a catalogo, ma manca a tutti gli effetti un modello base. Tuttavia il piccolo Redmi 115G internazionale è nell’aria e le indiscrezioni in merito a specifiche tecniche, prezzo ed uscita si fanno più intense. In questo approfondimento facciamo il punto della situazione, raccogliendo tutti i dettagli trapelati fino a questo momento.
Indice
ToggleRedmi 11 5G: tutto quello che sappiamo finora
Design e display
Come si presenta questo nuovo smartphone Redmi? A dirla tutta, non c’è ancora un design da mostrare, in quando mancano immagini leak. Tuttavia vari dettagli sulle caratteristiche fanno propendere per un rebrand di Redmi Note 11E, modello lanciato in Cina a marzo (lo vedete nell’immagine in alto e in copertina). E le indiscrezioni coincidono proprio con le specifiche di quest’ultimo terminale. Cosa aspettarsi da Redmi 11 5G? L’entry level della gamma dovrebbe avere dalla sua un display LCD da 6.58″ Full HD+, con un refresh rate fino ai 90Hz. Quanto alle dimensioni, si parla di un corpo da 164 x 76.1 x 8.9 mm, con un peso di circa 200 grammi. Il lettore d’impronte digitali sarebbe posizionato di lato.
Specifiche tecniche
Le specifiche tecniche di Redmi 11 5G – certificato dal TENAA con la sigla 22041219C con un chipset Octa-Core da 2.2 GHz – comprendono un chipset Dimensity 700 di MediaTek, accompagnato da almeno 4 GB RAM e 64 GB di storage (espandibile tramite microSD). La batteria, come da tradizione di questa fascia, sarà piuttosto capiente: si parla di un’unità da 5.000 mAh con il supporto alla ricarica rapida da 18W.
Per il comparto fotografico, a bordo di Redmi 11 5G troviamo un sensore principale da 50 MP accompagnato da un modulo secondario da 2 MP. La selfie camera è invece un’unità da 5 MP. Non male poi la presenza di un sensore infrarossi ed il sensore d’impronte sul lato. Il sistema operativo non è stato ben specificato.
Redmi 11 5G – Prezzo e uscita
Il piccolo Redmi 11 5G non ha ancora una conferma da parte di Xiaomi ma le ultime indiscrezioni lo vedono protagonista di un lancio Global (in India) già nel corso del mese di giugno2022. Quanto al prezzo, si vocifera di una cifra intorno alle 13.999 rupie, ossia circa 167€ al cambio attuale. Resta da vedere se il debutto sarà confermato e se questo dispositivo arriverà o meno anche alle nostre latitudini.