Il Pixel pieghevole di Google potrebbe somigliare ad OPPO Find N

pixel pieghevole google specifiche tecniche display caratteristiche leak

Da tempo si vocifera che Google sia all’opera per lanciare un Pixel pieghevole; dopo le iniziali aspettative, che vedevano il debutto del dispositivo già alla fine del 2021, ci si augura di poterlo vedere sbarcare nel mercato molto presto. Augurio rafforzato da una recente indiscrezione che vedrebbe svelate alcune caratteristiche dello smartphone foldable, molto simili a quelle di uno dei pieghevoli più riusciti fino ad oggi: OPPO Find N.

Il foldable Google Pixel sembra pronto a competere con OPPO Find N e con l’inedito Samsung Galaxy Z Fold4

pixel pieghevole google specifiche tecniche display caratteristiche leak
Render di come potrebbe essere Google Pixel foldable

Dopo il successo della serie Pixel 6, Google si prepara a lanciare il suo primo foldable, secondo alcune voci di corridoio. Le recenti dichiarazioni di Ross Young, analista del Display Supply Chain Consultants, vedrebbero il futuro Pixel pieghevole condividere una caratteristica fondamentale con uno dei dispositivi della categoria più apprezzati durante il MWC 2022: parliamo di OPPO Find N, il cui sistema di cerniere, abbinatgo al Serene Display, gli ha fatto aggiudicare uno dei premi più importanti ai GLOMO Awards.

Google Pixel foldable dovrebbe dunque montare uno schermo esterno compatto, di soli 5.8″, mentre il display pieghevole misurerebbe 8″, risultando quasi quadrato quando completamente aperto. L’analista del DSCC ha inoltre aggiunto che una direzione simile sarebbe stata intrapresa dal colosso Samsung, che vedrebbe montare un display esterno da 6.19″ a bordo dell’inedito Galaxy Z Fold4 (di cui per ora si sa ancora molto poco) e lo stesso schermo foldable da 8″, mettendo in diretta competizione due dei brand più noti nel settore tecnologico, entrambi ispirati dal successo di OPPO.

Il tweet di Ross Young

Altre specifiche tecniche trapelate finora in merito allo smartphone pieghevole firmato Google riguarderebbero il chipset, che dovrebbe essere il Tensor GS101 dell’azienda, abbinato a 12 GB di RAM e 512 GB di spazio d’archiviazione, e la fotocamera, che rispetto alla serie Pixel 6 vedrebbe compiere un passo indietro, tornando al sensore principale Sony IMX363 da 12.2 MP, utilizzato a bordo di Pixel 5, abbinato ad un ultrawide IMX386 da 12 MP. A questi si aggiungerebbero due sensori per i selfie e le videochiamate da 8 MP l’uno, disposti rispettivamente sui display, quello esterno e quello pieghevole.

pixel pieghevole google specifiche tecniche display caratteristiche leak
OPPO Find N, lo smartphone pieghevole da cui Google e Samsung prenderanno ispirazione

Per ora si tratta di notizie non confermate ufficialmente ed andrebbero dunque prese con le pinze, ma poiché voci di corridoio vedrebbero Google Pixel foldable pronto per il debutto già per il secondo semestre 2022 ad un prezzo di circa 1320€ al cambio, non ci resta che attendere un altro po’ per scoprire ulteriori dettagli circa lo smartphone pieghevole prodotto da Big G.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.