Google Pixel Buds Pro ufficiali: nuove cuffie premium con ANC

google pixel buds pro

È iniziato il Google I/O 2022: si è parlato di Pixel 7 e Pixel Watch, del Pixel Tablet, di Pixel 6a ma fra le novità dell’evento californiano ci sono anche le Pixel Buds Pro. Erano state anticipate dai leak, ma adesso sono state presentate ufficialmente le nuove cuffie TWS per la fascia alta del mercato. Questo grazie a caratteristiche tecniche premium, a partire dall’integrazione della cancellazione attiva del rumore, ma non solo.

Pixel Buds Pro presentate al Google I/O 2022: ecco le novità per il mondo delle cuffie TWS

Le Google Pixel Buds Pro integrano driver da 11 mm progettati su misura con equalizzazione a 5 bande che permette all’utente di personalizzare il suono. Le cuffie offrono inserti flessibili dal design modellabili che si adatta al padiglione auricolare, sigillandolo per migliorare l’esperienza sonora. In più, dei sensori misurano la pressione nel condotto uditivo, in modo da ridurla se eccessiva.

Come anticipato, e Pixel Buds Pro integrano la cancellazione attiva del rumore, frutto della combinazione di processore audio 6-core e algoritmi appositi, con la feature Silent Seal che ottimizza la cancellazione dei rumori ambientali. Allo stesso tempo, grazie ai microfoni integrati è anche possibile sfruttare la modalità Trasparenza per sentire in maniera amplificata i suoni di ciò che ci sta attorno. C’è persino la possibilità di usare la traduzione istantanea con supporto a 40 lingue.

google pixel buds pro

Come tutte le cuffie di questo tipo, anche le Pixel Buds Pro integrano controlli touch per gestire la riproduzione musicale e le telefonate in arrivo. A tal proposito, la presenza di microfoni beamforming, dell’accelerometro vocale e di copertura in retina antivento fa sì che la voce venga registrata correttamente anche all’aperto. E non poteva certo mancare il supporto a Google Assistant, con il quale poter effettuare varie operazioni senza toccare il telefono.

Oltre al supporto Android e iOS, le cuffie Google possono essere switchate velocemente fra più dispositivi grazie alla connessione multi-punto. Il tutto è gestito da una batteria che promettere 31 ore di ascolto (dock compresa) e che può essere caricata anche via ricarica wireless. Google fa anche sapere che entro fine anno sarà integrata la funzione di audio spaziale, utilizzabile solo con uno smartphone Pixel compatibile.

Disponibili nelle 4 colorazioni Corallo, Grigio Fumo, Grigio Antracite e Verde Cedro, le Google Pixel Buds Pro saranno disponibili in Italia al prezzo di 219€. Le vendite partiranno da luglio 2022 sullo store ufficiale.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.