Google Pixel Tablet confermato: il rivale di iPad e Xiaomi Pad 5 sta arrivando

google pixel tablet

L’evento Google I/O 2022 ci ha riservato un bel po’ di sorprese e di anticipazioni in merito al futuro dei prodotti di Big G. Non solo Pixel 6a ufficiale in Italia, quindi, ma anche uno sguardo al 2023 ossia l’anno del debutto di Google Pixel Tablet: eccolo nelle prime immagini, insieme ai dettagli iniziali annunciati dalla stessa compagnia.

Google Pixel Tablet anticipato da Big G: eccolo nelle prime immagini

google pixel tablet

Nel corso del succoso evento tenutosi nelle scorse ore, Google ha alzato il sipario su Pixel Tablet offrendoci un’anteprima di quello che ci aspetta dal primo tablet di nuova generazione. Frontalmente avremo un ampio display con cornici più o meno ottimizzate ed una selfie camera posizionati all’interno di una di essere. Sul retro trova spazio una singola fotocamera, sprovvista del flash LED.

google pixel tablet

La grande novità (per quanto attesa e abbastanza scontata) sarà la presenza del chipset proprietario Tensor: probabilmente si tratterà della prossima generazione di SoC dato che la stessa azienda ha confermato che il dispositivo arriverà nel corso del prossimo anno.

Per il resto pare che si tratterà di prodotto premium anche se il resto delle specifiche non è ancora noto. Non sappiamo nemmeno se avremo un unico tablet oppure se ci saranno più soluzioni. Siamo parecchio curiosi di mettere le mani su questo nuovo dispositivo ma soprattutto non vediamo l’ora di vedere quale sarà l’impatto sul mercato.

Attualmente il mondo dei tablet sta vivendo una vera e propria rinascita: non solo l’iPad di Cupertino e le varie soluzioni low budget, ma abbiamo avuto anche Xiaomi Pad 5, OPPO Pad, vivo Pad, Realme (sia in versione standard che mini). Insomma, quando arriverà il nuovo Google Pixel Tablet si troverà ad affrontare tanti nuovi modelli, con fasce di prezzo per tutti i gusti e per tutte le tasche.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.