OPPO Find N è il primo smartphone pieghevole a ricevere Android 13 Beta 1

oppo find n android 13

Dopo l’annuncio relativo a Find X5 Pro arrivano novità anche per il foldable del brand cinese: OPPO Find N è il primo smartphone pieghevole a ricevere l’aggiornamento ad Android 13 Beta 1 e si è guadagnato anche una sfilza di elogi internazionali per la sua qualità costruttiva e l’approccio all’esperienza dei dispositivi dotati di display foldable.

OPPO Find N e Android 13 Beta 1: al via il download in patria

Il pieghevole OPPO Find N ha trovato spazio sul palco del Developer Keynote della sessione odierna di Google I/O 2022, l’evento di Big G dedicate alle ultime novità del mondo Android. Per l’occasione è stato annunciato un grande traguardo per la compagnia cinese e per il suo super flagship. Infatti, OPPO Find N è tra i primi smartphone a livello mondiale a ricevere il nuovo aggiornamento ad Android 13 Beta 1, ma è anche il primo smartphone pieghevole ad implementare l’update. Un’anteprima per sviluppatori della ColorOS (ovviamente su base Android 13) è già disponibile al download per gli utenti in Cina.

In questo modo i developer potranno testare con mano tutte le novità dell’ultima versione dell’OS del robottino verde, alle prese con il form factor del dispositivo. La versione beta di Android 13 su OPPO Find N include una serie di nuove funzionalità costruite ad hoc per il suo ampio display volte a migliorare ulteriormente l’esperienza del multitasking e l’esperienza visiva complessiva.

Inutile girarci intorno: il primo pieghevole di OPPO è stata una sorpresa piacevole e ci ha conquistati fin da subito. Impossibile resistere al suo form factor compatto e maneggevole, che lo rende un dispositivo utilizzabile nella vita quotidiana senza troppi problemi.

E infatti, OPPO e gli ingegneri di Google ospiteranno una sessione Instagram Live durante la quale offriranno un approfondimento sul futuro dei nuovi form factor degli smartphone e su come l’hardware e il software possano lavorare congiuntamente per migliorare l’esperienza l’utente. La diretta vedrà la partecipazione di Jason Cornwell, Director of UX on Android di Google, Gary Chen, Head of OPPO Software Product e Wenxi Li, OPPO Senior UX Designer. Per seguire la diretta (il 12 maggio alle ore 18:00 PST) basterà sintonizzarsi sull’account Instagram ufficiale di Android (lo trovate qui).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.