Nelle scorse settimane il capo di Redmi, Lu Weibing, ha confermato che la serie si aggiornerà ogni sei mesi circa: facendo due conti, non dovrebbe mancare molto al debutto della gamma Redmi Note 12, ovviamente per il mercato cinese (dato che abbiamo appena cominciato a goderci i modelli della serie 11). Nel frattempo sono arrivate nuove certificazioni, a riprova del fatto che l’uscita potrebbe essere quasi dietro l’angolo.
Redmi Note 12: il lancio è previsto a stretto giro?
La famiglia Note 11 ha fatto capolino in Cina lo corso ottobre; di conseguenza è lecito immaginare che aprile 2022 (o al massimo maggio) sia il mese d’uscita della serie Redmi Note 12. A riprova di ciò, ecco che i modelli 22041216UC e 22041216C hanno ricevuto una nuova certificazione in patria. Purtroppo non ci sono dettagli tecnici, ma le sigle coincidono con quelle trapelate già alcuni mesi fa (qui trovate tutti i dettagli su quanti dovrebbero essere gli smartphone in arrivo).
L’insider DigitalChatStation ha rivelato alcuni dettagli, svelando che la serie farà ampiamente uso di chipset MediaTek. Il candidato più papabile è il Dimensity 1300 (fresco di lancio), ma alcune voci fanno riferimento anche alla possibilità di vedere il Dimensity 8000 a bordo di uno dei modelli della gamma.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.