Redmi Note 12 all’orizzonte: a tutta potenza con MediaTek

redmi note 12

Da qualche giorno, la serie Redmi Note 11 è al completo in Italia, pertanto adesso i rumors sono tutti concentrato sulla prossima uscita, cioè Redmi Note 12. Come rimarcato di recente dal general manager di Redmi, Lu Weibing, la serie Redmi Note si rinnova due volte l’anno e a questo giro non farà eccezione. E per quanto la serie Note 11 si sia appena aggiornata in Italia, dobbiamo tenere in considerazione che la prima uscita in Cina risale a ottobre 2021. Questo significa che il lancio del prossimo capitolo Note 12 non è così lontano, come fa presente l’ultimo post del leaker Digital Chat Station su Weibo.

Xiaomi si prepara al lancio della serie Redmi Note 12: ecco cosa aspettarsi

Stando alle sue parole, i due modelli indicati della serie Redmi Note 12 sarebbero siglati come “xaga” e “xagapro” e presumibilmente sarebbero i due modelli standard e Pro. Anche perché i rumors indicano un nutrito numero di modelli per la nuova famiglia di telefoni. L’altro dettaglio riferito dal leaker riguarda il focus dei nuovi smartphone, cioè l’affidarsi a piattaforme ad alte prestazioni MediaTek. Un leak che va in contrapposizione con quanto trapelato in precedenza, ma è altamente probabile che ci saranno modelli Redmi Note 12 sia con SoC Qualcomm che da MediaTek.

redmi note 12 mediatek

Sappiamo che MediaTek ha mostrato di poter puntare in alto con Dimensity 9000, che non ha molto da invidiare allo Snapdragon 8 Gen 1, e Dimensity 8100, entrambi presenti a bordo di Redmi K50 e K50 Pro. Ma se si parla di Redmi Note 12, cioè di smartphone mid-range, la soluzione più plausibile risponde al nome di Dimensity 1300. Il SoC è stato presentato da MediaTek ma non è ancora stato utilizzato da nessun produttore, perciò non è da escludere che Redmi possa essere uno dei primi. Sicuramente ne parleremo da qui ai prossimi mesi, anche perché il lancio ufficiale non sarebbe così lontano.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.